Bloodymilla
- Autore: Barbara Baraldi
- Genere: Horror e Gotico
- Anno di pubblicazione: 2011
Camilla è una vampira immortale, costretta da un’antica maledizione a temere il sole come il più mortale dei nemici.
Camilla cerca sua sorella Isabella, due anime divise dal destino. Camilla non riesce a credere che l’amata sorella sia morta, decide di partire alla sua ricerca e non si darà pace finché non avrà una risposta.
Camilla è braccata anche dall’inquisizione per la caccia alle streghe e deve destreggiarsi tra serpi travestite da uomini che agiscono in nome della giustizia.
Un continuo indossare di maschere porterà la nostra bella Bloodymilla (pardon, Camilla) sulle tracce di Isabella, scoprendo che…
Leggendo "Bloodymilla" (Delos Books, 2011) è impossibile non tessere le lodi a Barbara Baraldi, Regina incontrastata del Gothic. Ogni sua frase vi farà calare nella stupenda vicenda e vi catapulterà nel magico mondo che lei stessa crea: un mondo che non vorrete più abbandonare, ostile e oscuro, fatato e addolcito con miele dal sapore acido.
Questa volta, inoltre, non dovrete nemmeno immaginare il luogo e i protagonisti della storia, poiché parliamo di una Graphic Novel (di ottima qualità, voglio aggiungere). Coadiuvata dai bellissimi disegni di Elena Cesana e Roberta Ingranata, la trama di questa struggente storia vi catturerà come non mai. Un altro piccolo grande gioiello firmato Barbara Baraldi. Per i suoi innumerevoli fan, da conservare gelosamente. Per chi non la conoscesse, sarà un’ottima presentazione.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Bloodymilla
Lascia il tuo commento