La serie Netflix Bridgerton, lanciata il giorno di Natale, ha conquistato il pubblico. C’è voluto poco perché i suoi fan, in parte ignari del fatto che si trattasse di una storia tratta dal primo di otto romanzi, si mettesse a caccia dei libri di Julia Quinn.
In Italia i volumi sono editi per Mondadori e disponibili in tutte le librerie, ma nei paesi anglofoni i libri sono esauriti e introvabili, tanto che le edizioni originali dei romanzi sono arrivate a costare quasi 800 dollari.
leggi anche
Bridgerton: cosa sapere e curiosità sulla serie Netflix tratta dai romanzi di Julia Quinn
Bridgerton: le edizioni originali vendute a più di 700 dollari
I libri della serie sono andati a ruba: in attesa che tornino disponibili, c’è chi si rassegna ad aspettare una nuova edizione o chi preferisce leggerli in edizione digitale, tramite eReader. L’invito a scegliere questa modalità di fruizione arriva (ovviamente) anche dalla casa editrice di Julia Quinn, HarperCollins:
Ma non tutti i fan sono disposti a scegliere la via della quiete. Gli otto romanzi della serie, inaugurata nel 2000 da The Duke and I (in italiano Il duca e io), sono stati venduti per vent’anni a meno di dieci dollari: oggi che la caccia all’ultimo volume si è scatenata su internet i volumi con copertina rigida hanno raggiunto cifre esorbitanti. Il più caro, finora, è stato venduto a 768 dollari. Il prezzo per la serie originale completa in edizione paperback, invece, raggiunge i 200 dollari.
La stessa Julila Quinn è intervenuta per commentare con affetto la follia dei suoi fan e nel visitare la sua libreria di fiducia a Seattle si è ritrovata a portare qualche copia dei volumi direttamente da casa. Dispiaciuta che tanti libri siano attualmente non disponibili, ha invitato i lettori ad aspettare il ritorno dei volumi in libreria (previsto a breve) o ad acquistarli in versione digitale.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Bridgerton: i libri originali in vendita a più di 700 dollari
Lascia il tuo commento