La Regione Piemonte, in collaborazione con la Fondazione per il Libro e Villaggio Globale International, ha deciso di intervenire concretamente a sostegno della promozione della lettura per gli adolescenti in Piemonte.
È nata, così, l’iniziativa «Buono da leggere»: 12.000 buoni libro, del valore di 15,00 euro ciascuno, messi a disposizione dei giovani in visita al prossimo Salone del Libro di Torino, per consentire ai ragazzi l’acquisto di un volume di proprio gradimento. Il buono sarà utilizzabile nel corso della trentesima edizione del Salone Internazionale del Libro, presso tutti gli stand degli espositori che hanno aderito all’iniziativa - e che esporranno un’opportuna segnaletica per indicarlo - e presso le librerie presenti all’interno dello spazio espositivo del Salone.
La dotazione è ripartita in 8000 buoni destinati alle scuole e 4000 in libera distribuzione individuale ai ragazzi. Altri 8000 buoni libro sono destinati alle scuole secondarie di secondo grado del Piemonte. I docenti delle scuole piemontesi che hanno già prenotato sul sito web una visita al Salone del Libro di Torino riceveranno una mail con la quale verranno informati circa la possibilità di ottenere un buono libro di 15,00 euro per ciascuno degli studenti che visiterà il Salone.
Un’iniziativa che costituisce uno strumento prezioso e concreto con cui l’ente regionale intende promuovere la lettura in una età cruciale come l’adolescenza, e che conferma quanto il Salone Internazionale del Libro sia centrale nella programmazione culturale regionale, anche per il ruolo che riveste nell’educazione alla lettura.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Iniziativa «Buono da leggere»: che cos’è e a chi si rivolge
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari Sconti e Bonus Libri
Lascia il tuo commento