“Non esistono fatti imprevisti in astrologia, casomai previsioni male elaborate”
precisa Branko nella Prefazione della sua Guida giornaliera segno per segno (Calendario Astrologico 2014, Mondadori, 2013) come recita il sottotitolo del volume che ogni anno durante il periodo natalizio è avidamente consultato non solo dagli appassionati degli oroscopi. Secondo il simpatico Branko, istriano di nascita, l’astrologia non è la scienza delle catastrofi per la semplice ragione che si tratta di un’arte ottimista, infatti gli astrologhi da sempre “cercano di rubare alle stelle qualche segreto del futuro”. Non esiste un limite di tempo prestabilito per fare previsioni soprattutto nella nostra epoca super tecnologica nella quale “si ha la possibilità di conoscere ogni movimento dei pianeti intorno al sole, minuto per minuto”. Occorre, sintetizza Branko, dare all’antico significato degli astri, “che risale ai Sumeri e agli Egizi, un’impronta moderna, dove l’uomo di oggi possa riconoscersi”. Conoscere il futuro, sapere cosa ci riserverà l’anno che verrà, è un desiderio che riguarda tutti, anche i più scettici e disincantati, quelli che di nascosto ogni giorno leggono l’oroscopo, ma senza farsi scoprire... sfogliando le pagine delle riviste o di alcuni giornali.
Nel calendario astrologico di Branko, che da trent’anni su Radio Dimensione Suono presenta il suo oroscopo, un autentico primato, sembra che anche nell’anno che sta per arrivare noi esseri imperfetti
“andremo su e giù per le antiche scale, inseguendo sogni utopici e ricchezze improbabili”.
In una recente intervista al Messaggero, per il quale scrive l’oroscopo giornaliero, Branko ha dichiarato che
“chi mi ferma non mi chiede più notizie sull’amore, ma preferisce sapere se avrà soldi”.
Allora vediamole queste previsioni astrologiche, segno per segno, in modo succinto, tenendo bene a mente che la Luna Nuova si presenta il primo giorno del 2014, il 1° Gennaio, sicuramente una Luna stimolante per tutti noi che “vogliamo veramente creare qualcosa per il presente e anche per il futuro”.
L’Oroscopo 2014 di Branko segno per segno
Per l’Ariete che simboleggia la primavera, l’anno si presenterà in maniera impegnativa, spesso chi appartiene a questo segno tenace dovrà tirare fuori coraggio, resistenza e ambizione. Maggiore attenzione per la forma fisica, cari arietini, che a fine anno avranno occasione di raccogliere una “meritata vittoria”.
Il segno del Toro per il secondo anno avrà Saturno contro, bisognerà frenare l’impazienza (“ricordate che i risultati del proprio impegno si manifestano con l’andare del tempo” avvisa Branko), ma ci sarà occasione per nuovi incontri, amicizie, conoscenze importanti per la professione.
Un anno memorabile per i nati sotto il segno dei Gemelli:
“al momento opportuno sarete sempre pronti ad approfittare delle occasioni professionali e finanziarie, come non vi farete certo pregare nelle conquiste passionali”.
Per gli appartenenti al segno del Cancro così romantici e passionali, ebbene... si annuncia un anno “che resterà nella memoria come uno dei periodi più hard degli ultimi tempi”. Per questo segno così sensibile è arrivato il tempo del cambiamento.
Un anno “curioso, vivace, intelligente, leggero e complicato nello stesso tempo, fortunato” per i nativi del segno del Leone che potrebbero anche decidere di sposarsi o di separarsi definitivamente nel nuovo anno che sarà importante, perché “crea le premesse per una grande, fortunata trasformazione”.
Chi è nato sotto il segno della Vergine inizia l’anno “con un grappolo di stelle amiche” perché Venere e Giove consegnano a chi è nato tra il 23 agosto e il 22 settembre “il passaporto per la felicità”. Ricordatevi amici della Vergine che il cambiamento più importante è, come ci ricorda Branko, proprio dentro di voi.
Nuovi incontri per chi è nato sotto il segno della Bilancia che farà concludere l’anno “con una splendida felicità”, però occorrerà diplomazia e prudenza in campo professionale.
I nativi dello Scorpione, dotati di un intuito straordinario, dovranno intervallare l’attività professionale e lo studio con frequenti momenti di relax. Ma la passione non mancherà soprattutto verso Capodanno.
Per chi è nato nel segno del Sagittario, questo potrà essere l’anno creativo, appassionato, movimentato, insomma un anno “uraniano” “che pensa al vostro cuore”.
Per i nativi del Capricorno, dotati di grande ambizione
“il vostro 2014 può essere definito un anno d’amore”
Ci sarà posto per “nuovi, fulminanti amori”, non forzate i tempi.
Acquario: “cambieranno le stelle, cambierà anche la vostra vita”. Distacchi nei legami in crisi ma anche legalizzazione di unioni per la vita. Occorre tagliare gli ultimi fili che vi legano a un passato ormai inutile. “Un anno di ricerca” per tutti voi.
I nati sotto il segno dei Pesci, segno associato al mare, “simbolo di una vita in costante movimento” non sono viaggiatori senza bussola. Per voi
“l’alba del 2014 si annuncia con un cielo senza paragoni: tutti i pianeti positivi!”.
Questo sarà, in definitiva, “un anno di lotte e battaglie” per tutti, come sempre. Buon 2014!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Calendario Astrologico 2014 di Branko: le previsioni astrologiche segno per segno
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Recensioni di libri 2013
Lascia il tuo commento