Oggi, sabato 13 marzo 2021, alle 21.20 su Rai Uno andrà in onda Captain Phillips: Attacco in mare aperto. Scopriamo insieme trama e trailer del film tratto dal libro autobiografico dello scrittore statunitense, ex-comandante della nave mercantile Maersk Alabama, Richard Phillips. L’8 aprile 2009, mentre la sua nave trasportava cibo e materiali agricoli per il World Food Programme venne dirottata da un gruppo di quattro pirati somali. Phillips ha raccontato questa esperienza in un saggio autobiografico edito in Italia da Rizzoli con il titolo Il dovere di un capitano, scritto in collaborazione con lo scrittore e giornalista Stephan Tatty.
Il film del 2013 diretto da Paul Greengrass e che vede Tom Hanks nei panni del protagonista, è l’adattamento cinematografico del libro. Scopriamo insieme trama e trailer del film in onda stasera in tv su Rai Uno.
Captain Phillips: Attacco in mare aperto
Richard Phillips vive nel Vermont con la moglie Andrea e i suoi due figli.
Il suo mestiere è di grande responsabilità: è il capitano della nave mercantile americana Maersk Alabam. A volte le sue missioni possono essere molto pericolose, ma Phillips ne è consapevole e le accetta con professionalità e rigore.
Ma nell’aprile del 2009, al largo del Corno d’Africa, la sua nave diretta verso Mombasa con lo scopo di aiutare le popolazioni povere portando cibo e apparecchiature per lavorare la terra, viene attaccata e dirottata da una nave di pirati somali.
Quando gli uomini armati attaccano la nave, all’equipaggio non resta che nascondersi e difendersi con i pochi mezzi a disposizione.
Ecco il trailer di Captain Phillips: Attacco in mare aperto:
Avete mai letto il libro? Guarderete il film stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Captain Phillips: Attacco in mare aperto, trama e trailer del film in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Tom Hanks
Lascia il tuo commento