Che fine ha fatto Mr. Y
- Autore: Scarlett Thomas
- Genere: Avventura
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2007
"Tiro fuori il libro da sotto il cuscino e mi metto a leggerlo adagio dall’inizio. Rileggo alcune volte la prima riga: ’Alla fine probabilmente non sarò nessuno, ma all’inizio ero conosciuto come Mr Y’."
Pubblicato per la prima volta in italiano nel 2007, "Che fine ha fatto Mr. Y" di Scarlett Thomas porta il lettore in un mondo nuovo, soprannaturale, assurdo, fantascientifico.
Ariel Manto, studentessa della British University, trova la copia di un libro tanto raro quanto affascinante, tanto ricercato, quanto pericoloso scritto da Thomas Lumas, scienziato del XIX secolo. Attraverso la sua lettura, Ariel viene catapultata in luoghi oscuri dai quali, solo attraverso l’emissione di una parola-chiave, è possibile uscire. La nostra protagonista, e noi con lei, giunge così all’interno della Troposfera, riuscendo a penetrare linaccessibilità della mente umana.
Un libro che sembra portare con sé una terribile maledizione, parole che ricoprono le pagine bianche, parole che porteranno chiunque lo leggerà alla distruzione, alla propria morte.
Un romanzo che unisce una serie di generi, diversi se pur posti sullo stesso piano. Un romanzo che scivola via e che ci lascia scivolare verso l’ignoto, o forse verso quei mondi che, sempre, avremmo voluto conoscere, scoprire, studiare. Un mistero da conoscere, un quesito da risolvere: Quel mondo nel quale la nostra Ariel continua a vagare, sarà realtà o solo una creazione della nostra mente, come un desiderio che la nostra immaginazione riesce a far diventare reale?
Che fine ha fatto Mr Y
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Che fine ha fatto Mr. Y
Lascia il tuo commento