È in arrivo nelle sale cinematografiche italiane After, il film tratto dall’omonimo libro di Anna Todd. Scopriamo insieme chi è Josephine Langford, l’attrice che interpreta Tessa, la protagonista del film. After è uno della serie di romanzi firmati dalla Todd. Il libro è edito in Italia da Sperling & Kupfer e ha registrato oltre 1.200.000 copie vendute. Ci si aspetta un successo altrettanto sorprendente dal film, che esce al cinema giovedì 11 aprile 2019.
Gli attori del cast sono giovanissimi e la protagonista Tessa è interpretata dall’attrice australiana Josephine Langford. Ecco la sua biografia e alcune curiosità su di lei per scoprire chi è.
Chi è Josephine Langford? Carriera
Josephine Langford è una giovanissima attrice australiana. Ha ventidue anni ed è nata a Perth, in Australia, il 18 agosto 1997. Figlia di due medici, ha una sorella maggiore di un anno. Se siete appassionati di serie tv il suo cognome vi suonerà familiare. Come mai? Josephine è la sorella di Katherine Langford, ovvero un’altra attrice giovanissima che tutti ricordiamo nel ruolo di Hannah Baker nella serie tv Netflix 13 Reasons Why (Tredici), tratta anch’essa da un romanzo.
È proprio la sorella che le trasmette sin da piccola la passione per la recitazione, e così inizia a seguire lezioni di recitazione. Nel 2013 inizia la sua carriera prendendo parte al cortometraggio Sex Ed. Nel 2016 la ritroviamo nel cast della serie televisiva Wolf Creek e nel 2017 nel film horror Wish Upon. Per lei però il successo mondiale arriva nel 2019 proprio con il film After.
Chi è Josephine Langford? Vita privata
Della sua vita privata sappiamo poco, perché l’attrice sembra essere una giovane donna molto riservata. Sappiamo però che è una grande amante degli animali e che ama viaggiare. Lo si può dedurre dal suo profilo Instagram, dove posta poche foto, quasi tutte appunto di animali e viaggi. Nonostante non sia una di quelle celebrità che postano foto continuamente, e questo indica anche una certa riservatezza, è seguitissima dai suoi fan.
Al momento sembra che non ci sia un amore nella sua vita e che l’attrice preferisca concentrarsi sulla sua carriera.
In occasione dell’uscita al cinema di After, Josephine Langford e il suo collega Hero Fiennes Tiffin, che interpreta il misterioso protagonista maschile del film, Hardin Scott, sono tra le celebrità che maggiormente incuriosiscono i fan.
Avete letto il romanzo? Andrete a vedere After al cinema? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chi è Josephine Langford: bio e curiosità sulla protagonista di After
Lascia il tuo commento