Chiamami con il mio nome
- Autore: Mariangela Camocardi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2019
Dalla penna di Mariangela Camocardi non poteva mancare un romanzo storico, con una profonda riflessione sulla vita, l’amore e l’esistenza: Chiamami con il mio nome (DriEditore, 2019).
Pensate a chi sareste senza avere più il dominio dei vostri ricordi, pensieri e vite precedenti. Un grave incidente può cambiare le sorti del futuro di una giovane serva, che potrebbe diventare signora una volta giunta in una nuova nazione.
Certo è vero che quando si pensa di averla fatta franca, magari in gran parte inconsciamente e senza la piena consapevolezza di ciò che sta accadendo, i fatti prendono una differente piega… E da essere diventata signora per ritornare a essere serva basta davvero poco.
Questo romanzo d’amore narra le sorti di servi e signori, che in vista di una nuova vita in terra inglese perdono tutto, ma trovano l’amore. Dunque, la riflessione più intrinseca e profonda che si possa fare leggendo riguarda chi davvero è degno di amare ed essere amato, indipendentemente dal rango e dalla dinastia alle spalle.
Il romanzo racconta i travagli di due giovani donne e della famiglia inglese alla quale si uniranno per sempre, seppure per motivi diversi. Nonostante tutto, nonostante gli impedimenti e le persone che cercheranno di mettersi di traverso, l’amore riuscirà a prendere il sopravvento e trionfare per sempre.
Chiamami con il mio nome è un bel romanzo che si conclude con il tutti vissero felici e contenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chiamami con il mio nome
Lascia il tuo commento