Non è stato il suo primo libro, ma è stato quello che l’ha fatta conoscere dal pubblico dei lettori.
Stiamo parlando di "Le luci nelle case degli altri" romanzo della scrittrice romana Chiara Gamberale, autrice che vanta diversi libri in attivo, come "L’amore quando c’era", "Quattro etti d’amore, grazie", "Per dieci minuti", divenuto un vero e proprio fenomeno, il romanzo scritto a quattro mani con Massimo Gramellini "Avrò cura di te", nelle classifiche libri da mesi, e l’ultimo/primo romanzo "Arrivano i pagliacci".
Come succede spesso, "Le luci nelle case degli altri" diventa una fiction e va ad aggiungersi a tutte le novità che vi abbiamo raccontato sulle serie TV o fiction tratte dai libri in arrivo prossimamente.
Per ora si sa solo che la fiction tratta dal libro di Chiara Gamberale sarà prodotta dalla Solaris Media di Guglielmo Ariè e dovrebbe sbarcare in TV nel 2016.
La trama
Protagonista del libro pubblicato da Mondadori nel 2010 è Mandorla, figlia di Maria, ragazza madre piena di gioia e fantasia, che un giorno muore cadendo dal motorino. Da quel giorno Mandorla si troverà da sola nel condominio di via Grotta Perfetta 315, quello in cui, come rivela una lettera lasciata dalla madre, la ragazzina è stata concepita. Ma chi è il padre?
I condomini decidono di non fare il test del DNA e di crescere insieme la bambina, che, piano piano, diventa adulta e affronta la sua vita, non smettendo mai di cercare suo padre... fino ad un finale sorprendente!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chiara Gamberale in TV: “Le luci nelle case degli altri” diventa una fiction
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Chiara Gamberale Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento