Chissà se stai dormendo
- Autore: Josie Lloyd e Emlyn Rees
- Categoria: Narrativa Straniera
Jack e Amy, due giovani single londinesi, apparentemente diversi; lui single e felice di esserlo e artista nella vita, lei single ma in cerca del vero amore, costantemente in movimento tra vari lavori temporanei.
Si incontrano una sera, ad una festa di amici, e parlano di tutto.
Amy gli racconta la sua disperata situazione sentimentale, descrivendo minuziosamente i suoi sei mesi passati senza un uomo e la voglia di incontrarne uno al più presto; Jack la ascolta sorpreso: a 25 anni è già così sfiduciata?
Ma inaspettatamente intrecciano una scoppiettante relazione fatta di incontri, feste, amici e sesso al primo incontro!
I due autori scrivono un capitolo per uno, calandosi nei panni dei due protagonisti: un capitolo viviamo la storia attraverso gli occhi di Amy, il capitolo successivo è Jack a regalarci un divertente dipinto della loro relazione.
A tutto questo si aggiungono gli amici dei due protagonisti: Matt, migliore amico di Jack e suo coinquilino che una mattina si trova davanti agli occhi Amy praticamente svestita; H, migliore amica di Amy, felicemente fidanzata e soddisfatta del suo lavoro,che non vede l’ora di sistemarla con un bel partito.
L’idea del romanzo è frizzante e giovane: Amy ci racconta le paranoie delle donne in cerca di un uomo; dalla paura di non incontrarne uno decente alle mille domande che assediano le teste femminili in attesa che lui chiami.
Non sarà difficile immedesimarsi in questi due giovani che, tra alti e bassi, consigli e suggerimenti degli amici, tracciano un interessante resoconto di come sia complicata oggi la vita di coppia, soprattutto perchè non si può leggere nei pensieri dell’altro.
La curiosità del libro? I due autori si sono fidanzati durante la stesura del libro e poi sposati; a testimoniare, forse che l’amore arriva quando meno te l’aspetti.
Recensione di Bisco
Chissà se stai dormendo
Amazon.it: 4,88 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chissà se stai dormendo
Lascia il tuo commento