CipriaVaniglia. Bugiardini d’amore
- Autore: Maria Silvia Avanzato
- Genere: Romanzi d’amore
- Anno di pubblicazione: 2011
La Wiege. Una casa. Una villa. Un insieme di stanze sterminato con un parco, una stalla, la torre. La padrona, una vecchia signora, ha bisogno di una donna di servizio. La guerra impazza e per Cora questa è una ghiotta occasione. Lei, che non sa presentarsi all’alta società. Lei, che non sa leggere, che non sa scrivere, accetta questo lavoro per il bene della sua famiglia.
L’impatto non è dei più lievi. Conosce Orsola, la padrona di casa: è severa, pretende molto, non si riesce a leggerle nella mente, non si sa mai cosa pensa. La vita l’ha trasformata e resa tale.
Incontra Fernando, il tuttofare della villa. Bello e malizioso, il suo fascino l’attraversa da parte a parte. Solo quello, perché nessun uomo ha mai goduto del privilegio di possederla. Ingenua Cora, è ammaliata da Fernando, che la vuole subito, ne rimane folgorato. Ma lei si nega.
Dopo pochi giorni, un altro personaggio entra nello scenario de La Wiege, Marlena: carnagione chiarissima, una bambola di porcellana bella e viziosa, una tentazione continua. Vorrà Fernando e il suo rapporto con Cora sarà altalenante: momenti di gelosia, d’amicizia, momenti rubati…
Amore, passione, tradimenti, rivalità, odio. Cosa mai avrà l’aria de La Wiege per tirare fuori da ognuno dei protagonisti sentimenti che non credevano nemmeno d’avere? Gaia Conventi e Maria Silvia Avanzato ci regalano una storia intensa e ricca di colpi di scena. Man mano si prosegue nella vicenda, si vedono le pagine del libro assottigliarsi sino ad arrivare alla fine… Una fine sconcertante e… beh, ma non posso raccontarvi tutto, no? Leggetelo!
- Titolo: CipriaVaniglia
- Autore: Maria Silvia Avanzato E Gaia Conventi
- Editore: Damster
- Pagine: 219
- Euro: 14,00
- Edito: 2011
CipriaVaniglia. Bugiardini d'amore
Amazon.it: 9,80 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: CipriaVaniglia. Bugiardini d’amore
Lascia il tuo commento