Colline rosso sangue
- Autore: Mauro Rivetti
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Mauro Rivetti pubblica a giugno 2022 con la casa editrice Golem un libro intitolato Colline rosso sangue, un giallo di effetto e di grande interesse.
Le colline cui si fa riferimento nel titolo sono le Langhe piemontesi, patrimonio dell’Unesco, territori che:
“digradano verso la valle. Le luci che brillano, laggiù, fanno pensare a un presepe.”
In tale ambientazione di sicura malia, Agata, matrona di una grande e prestigiosa famiglia, scompare nel nulla e con lei viene trafugata una statua. È la fine di un’era? O cos’altro? Ma chi è Agata?
“Nonna non comune. Di grande temperamento, i capelli di un luminoso bianco argento, sono corti, alla moda. Non è molto alta, ma ha occhi profondi incorniciati da vistosi occhiali con montatura coloratissima.”
Alfio, suo figlio, viene abbandonato, contemporaneamente, dalla moglie Stefania. Così lui è sempre più solo a cercare una verità che lo coinvolge in primis, nonostante tutto. Teresa Bianco, pubblico ministero, comprende subito di avere a che fare con una verità lontana nel tempo. Di che si tratta? Quanto “sangue scorre dalle tue sante mani”, dovrà ancora essere versato per trovare almeno una parvenza di pace?
Colline rosso sangue è un giallo a tutti gli effetti, ricco di glamour e di colpi di scena. Mistero nel mistero, una verità che non vuole sapere di venire a galla. Trama ben congegnata, personaggi e ambientazioni vividamente descritti, in un crescendo di tensione che conquista. Una lettura di genere che avvince il lettore per le atmosfere rarefatte descritte e per una prosa di scrittura precisa e sapiente. Un’ottima lettura!
Colline rosso sangue
Amazon.it: 14,15 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama le storie nere e le ambientazioni in terra di Langa.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Colline rosso sangue
Lascia il tuo commento