La primavera è arrivata. Questo non significa solo passeggiate all’aria aperta, giornate più lunghe e luminose, domeniche al parco con i nostri amici libri, ma anche che l’estate si avvicina e con lei la prova bikini...
Siamo pronti a superare la prova costume? Come dimagrire? Posto che l’importante è sentirsi bene con se stessi ed il proprio corpo, perdere qualche chilo a volte significa sentirsi semplicemente meglio.
Se non volete ridurvi alle corse in palestra dell’ultima ora, ecco qualche lettura per cominciare ad avere più familiarità con la nemica della nostra quotidianità e della nostra tavola: la dieta.
Dieta: 5 libri da leggere e regalare
- "Le regole per dimagrire. Le 20 semplici regole per perdere peso subito in modo sano e una volte per tutte" di Bob Harper Bob e Greg Critser
La cosa più difficile in una dieta è che i suoi effetti durino nel tempo. Come non tornare al punto di partenza? Ben Harper propone le 20 regole per avere uno stile di vita più sano senza drastiche rinunce, la cosa importante è essere costanti. Oltre alle regole, l’autore propone menu personalizzati per lui e per lei, 90 ricette per colazione, pranzo, cena e spuntini, come fare la spesa e cosa tenere in dispensa, perché dimagrire non vuol dire rinunciare al gusto.
- "Come scegliere la dieta giusta per te. Orientarsi nella giungla delle diete e non ingrassare mai più" di Patrizia Bollo
Qual è la dieta giusta per noi? Ecco una guida alla scelta della dieta definitiva con i consigli per affidarsi alle persone giuste e i trucchi per non mollare, mantenendo il buon umore, nonostante qualche privazione, ma anche con i suggerimenti per coloro che non devono dimagrire, ma vogliono seguire un regime alimentare più sano ed equilibrato.
- "La dieta dei 17 giorni" di Mike Moreno
Dopo aver perso i primi chili e aver festeggiato, la nostra bilancia sembra essersi stabilizzata sempre allo stesso peso? Ci siamo arenati? Il dottor Moreno ha messo a punto "la dieta dei 17 giorni", un programma suddiviso in 4 cicli per fare in modo che il nostro metabolismo possa restare in costante attività. Le fasi previste sono: Accelerazione (favorisce una perdita di peso rapida), Attivazione (resetta il metabolismo alternando pasti più o meno calorici), Arrivo (reintroduce i carboidrati, insegnando a sviluppare abitudini alimentari sane), Mantenimento (combina i tre cicli precedenti, lasciandoci liberi di scegliere i nostri cibi preferiti nel week-end). Ogni ciclo dura, appunto, 17 giorni, poiché questo è il tempo che serve al nostro corpo per considerare il nuovo regime alimentare come standard, rallentando la risposta metabolica.
- "La dieta McKeith. Il metodo per rimanere sempre in forma" di Gillian McKeith
Un libro che si basa sostanzialmente su 3 regole: tenere un diario delle proprie abitudini alimentari e di vita; decidere qual è l’obiettivo da perseguire e...seguire le regole al 90%, perché ogni tanto uno strappo fa bene!
- "La dieta skinny bitch" di Rory Freedman e Kim Barnouin
Una guida irriverente e provocatoria, assestando una serie di "pugni nello stomaco", offre a donne determinate e ben informate un metodo infallibile per dimagrire e restare in forma per sempre. Promuovendo uno stile di vita ecologically correct, questo libro invita a sentirsi purificate dentro, cariche di energia e irresistibilmente belle.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Come dimagrire? Ecco 5 libri da leggere e regalare sulla dieta
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare
Lascia il tuo commento