Il Commissario Montalbano torna stasera in TV con una nuova replica e proprio per soddisfare la curiosità dei suoi fan più affezionati, ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 16 maggio 2019. Oltre alle anticipazioni per l’episodio, vi racconteremo anche da quale libro di Andrea Camilleri è tratta la trama che caratterizzerà questa serata.
L’episodio - dal titolo "L’età del dubbio" - andrà in onda stasera alle 21:25 su Rai 1. Non si tratta di un nuovo episodio, ma di una replica che viene proposta in televisione per la terza volta, ma si sa, Montalbano è sempre amato dal pubblico a casa, anche se in replica.
Gli episodi del Commissario Montalbano non smettono infatti di attirare un gran numero di telespettatori proprio perché Salvo Montalbano - interpretato da Luca Zingaretti - è probabilmente il commissario più amato d’Italia e le sue avventure suscitano l’interesse di molti. Vediamo insieme le anticipazioni della puntata di oggi e da quale libro di Camilleri è tratta.
Commissario Montalbano: anticipazioni puntata 16 maggio 2019
Nell’episodio di stasera, il Commissario Montalbano avrà un vero e proprio colpo di fulmine per una donna che lo ricambierà. Di chi stiamo parlando? Andiamo con ordine.
Montalbano si sveglia a causa di un forte temporale, destatosi da un incubo in cui sogna la sua morte e al suo funerale manca solo l’amata Livia che proprio non vuole saperne di partecipare alla veglia funebre.
Nonostante il brutto sogno, Montalbano si dovrà presto ridestare dai suoi pensieri inquieti per dedicarsi ad un nuovo caso: un cadavere trovato alla deriva a bordo di un canotto dall’imbarcazione Vanna, nella città di Vigata..
Il cadavere ha il volto sfigurato e sembra molto per avvelenamento: ma chi è il misterioso morto? E cosa è avvenuto?
Per scoprirlo, Salvo chiede aiuto alla Capitaneria di porto ed è in questa occasione che incontrerà il tenente Laura Belladonna, interpretata da Isabella Ragonese, per cui Montalbano perderà la testa. Non solo: anche la bella Laura ricambierà i sentimenti del commissario, ma come andrà a finire? Per scoprirlo bisogna attendere la puntata di stasera, puntuale come sempre alle 21:25 su Rai 1.
Commissario Montalbano: da quale libro è tratto?
Come molti sanno, la serie del Commissario Montalbano è tratta dai romanzi gialli di Andrea Camilleri, pubblicati da Sellerio.
"L’età del dubbio", da cui è tratto l’episodio di stasera, è il quattordicesimo della saga ed è stato pubblicato per la prima volta il 23 ottobre 2008.
L’avventura di questo libro è “la più marina” tra quelle del commissario e a definirla così è proprio Camilleri, che in questo romanzo ha voluto anche scavare più a fondo nei sentimenti di Salvo Montalbano .
In questa storia, dunque, il lettore troverà un Montalbano diverso, più intimo, che riflette sui suoi sentimenti. Questa, infatti, è la seconda volta che Salvo ha un vero colpo di fulmine, ma come spesso accade non sarà in grado di affrontare al meglio la situazione, spaventandosi per i sentimenti che sente.
Il libro è preceduto dal romanzo "Il campo del vasaio" , pubblicato il 20 marzo 2008, e dalla raccolta Racconti di Montalbano, del 2008.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Commissario Montalbano: anticipazioni puntata stasera in tv L’età del dubbio
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Andrea Camilleri Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento