Con un poco di zucchero
- Autore: Chiara Parenti
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2014
Una Mary Poppins capitata per caso a Roma nei giorni nostri: così potremmo definire Tata Katie, la baby sitter che in un giorno di pioggia e di vento si presenta alla porta della casa in cui abitano Matteo Gallo, sua sorella Beatrice ed i suoi due nipoti, Rachele e Gabriele.
Tata Katie è la protagonista di “Con un poco di zucchero” di Chiara Parenti, un romanzo digital only con una trama tutta da scoprire pubblicato nel 2014 nella Collana YouFeel di Rizzoli.
Il momento in cui l’eccentrica ragazza di origine inglese decide di fare ingresso nella vita di questa scombinata famiglia stravolgerà e cambierà per sempre le esistenze di tutti i protagonisti di questa storia: Beatrice, separata, che si ostina a portare avanti una relazione senza futuro; i suoi due figli che sono cresciuti praticamente senza padre; la stessa Katie che nasconde dietro il suo contagioso e travolgente sorriso un’amara verità e Matteo, che, a onor del vero, è colui che più di tutti non sa dove sta andando né cosa sta facendo.
Scrittore in piena crisi - non riesce a scrivere una riga da mesi - è stato costretto a trasferirsi a casa della sorella dopo aver perso il lavoro e contemporaneamente la ragazza ed ora si ritrova a odiare la sua vita, sua sorella e i suoi nipoti. Unico, effimero conforto le chiacchierate che fa via Skype con l’amico Stefano, che vive a Londra e che continua ad invogliarlo a trasferirsi in Inghilterra.
Matteo rimanda sempre la partenza e resta a Roma, non sa neppure lui perché… Poi un giorno qualcuno bussa alla porta, lui va ad aprire e si ritrova davanti Tata Katie.
Sarà un uragano che travolgerà e trasformerà le vite di tutti i protagonisti e che regalerà a tutti la felicità che ognuno di loro cercava e inseguiva.
Una lettura leggera e piacevole, uno stile scorrevole e moderno per una deliziosa storia d’amore che induce alla riflessione e ci conduce ad un finale davvero da favola in una magica Roma.
Con un poco di zucchero (Youfeel): A volte per aggiustare le cose basta davvero un po' di zucchero.
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Con un poco di zucchero
Lascia il tuo commento