Si chiama "Leièpoesia" il concorso di poesia abbinato all’omonima manifestazione in programma per il 21 marzo a Perugia in occasione della Giornata Mondiale della Poesia e organizzata dall’Associazione Ri-Vivi Borgo Sant’Antonio con il sostegno del Comune di Perugia e della Consigliera di Parità della Provincia Gemma Bracco.
Il concorso, a partecipazione gratuita e la cui scadenza è prevista per l’8 marzo, vuole essere un incontro tra la poesia e la nuova modalità di comunicazione richiesta da Twitter.
Si partecipa inserendo nell’apposito form predisposto sul sito ufficiale del concorso un componimento poetico inedito a tema "La donna", in massimo 128 caratteri. Tutti i componimenti saranno pubblicati su Twitter, in ordine di ricezione, tramite il profilo dell’organizzazione (https://twitter.com/Leiepoesia), accomunati dall’hashtag "#leièpoesia".
Alla scadenza del concorso la giuria, composta da Filippo La Porta, Arnaldo Colasanti, Costanza Bondi e Barbara Bracci, sceglierà le tre poesie vincitrici, che saranno premiate durante l’evento del 21 marzo, serata in cui si alterneranno sul palco attori, poeti, musicisti, ballerini, per rendere omaggio alla poesia nella data in cui si festeggia la sua Giornata Mondiale. È previsto anche un premio speciale che sarà assegnato la sera dell’evento da parte della giuria popolare presente in sala a uno tra tutti i componimenti partecipanti. I premi sono offerti da Futura Edizioni, Bertoni Editore e Libreria "L’altra".
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Concorso “Leièpoesia”: invia una poesia entro l’8 marzo
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Poesia Scrivere un libro News Libri Festa della donna
Lascia il tuo commento