Contratto fatale
- Autore: Jennifer Probst
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Corbaccio
- Anno di pubblicazione: 2013
“Contratto fatale” di Jennifer Probst (Corbaccio, 2013) può essere considerato –ma anche no- il seguito di “Contratto indecente” sempre della stessa autrice: se per un verso c’è un proseguo tra le due narrazioni, perché nel secondo romanzo troviamo come protagonisti due personaggi che il lettore ha conosciuto già nel primo (ed i protagonisti del primo restano viceversa personaggi secondari nel secondo), è pur vero che i due testi sono a se stanti, dunque anche chi non ha letto “Contratto indecente” potrà benissimo leggere “Contratto fatale” senza aver la sensazione che alla lettura manchi qualcosa.
Se nel primo, i protagonisti erano Nick ed Alexa, nel “secondo contratto” il turn over vedrà ora protagonisti Maggie, la sorella di Nick, nonché migliore amica di Alexa, e Michael, recente amico di famiglia della coppia.
I due erano stati presentati proprio da Alexa, ma sebbene entrambi avessero avvertito un’attrazione immediata, non era scattata la scintilla, anzi i rapporti s’erano fatti sempre più tesi per via dell’impressione di Maggie che a Michael interessasse sua cognata Alexa!
La svolta s’avrà quando Michael avrà bisogno dell’aiuto di Maggie per risolvere una questione familiare: per via di antiche tradizioni, sua madre non acconsente che la sorella si sposi prima di lui… Michael, che dalla morte del padre è stato responsabile di tutta la sua famiglia e dell’azienda familiare anche a discapito dei suoi sogni, cercherà infatti di sbloccare la situazione portando al cospetto della famiglia una “finta moglie”, Maggie appunto.
La ragazza accetterà di recitare la parte pretendendo in cambio che lui s’allontani da Alexa e dalla sua famiglia, sempre convinta che il giovane sia innamorato della cognata.
I due partono così alla volta dell’Italia, paese d’origine del bel Michael. In breve tempo Maggie sarà travolta dal calore della famiglia che non ha mai avuto, dai problemi di Carolina adolescente, dalla “suocera” che le vuole insegnar a cucinare…e da Michael, con il quale l’attrazione si fa sempre più infuocata, complice il condividere un unico letto.
La farsa del loro matrimonio diviene col passare dei giorni sempre più reale, come la loro affinità, ma quando Michael le rivela che i suoi sentimenti sono autentici, Maggie anziché rivelargli che li ricambia fugge spaventata dai fantasmi del passato e dal senso di inadeguatezza…
Ma il lieto fine per loro è dietro l’angolo, come probabilmente lo è un altro “contratto” della Probst, dato che il libretto magico con cui prima Alexa ed ora Maggie avevano per gioco ricercato il loro uomo ideale, ora è finito nelle mani della sorella minore di Michael, Carolina…
Contratto fatale (I Contratti)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Contratto fatale
Lascia il tuo commento