L’estate è forse il periodo dell’anno in cui tutti pensiamo a organizzare dei viaggi favolosi. Complici le ferie, e quindi una maggiore quantità di tempo libero da dedicare ad avventure fuori città, sogniamo di posti lontani e paesi stranieri. Siete mai stati nella verde Irlanda? Programmate un viaggio nella capitale? Cosa vedere a Dublino? Ecco 5 libri assolutamente da leggere per scoprire tutti i segreti della città, e vivere al meglio un’esperienza unica.
Cosa vedere a Dublino: 5 libri per scoprire segreti e vivere al meglio l’esperienza in città
- Per scoprire al meglio la città vi consigliamo la guida della Lonely Planet Dublino, con la carta estraibile. È sempre un valido aiuto sia per preparare il viaggio, sia per improvvisare delle gite una volta lì. Contiene immagini, consigli per gite in giornata, ottimi suggerimenti per gemme nascoste e angolini da scoprire, nonché una lista più che esauriente dei locali, i musei, e i luoghi di interesse da vedere assolutamente nella capitale d’Irlanda.
- Gente di Dublino, di James Joyce, è un grande classico ed è una lettura di primaria importanza se ci si vuole calare nel profondo dell’animo irlandese. Una pietra miliare della letteratura di questa terra, quest’opera è stata tradotta e ritradotta nella nostra lingua. Di recente Bompiani ha pubblicato una nuova traduzione per un’edizione bellissima da tenere in libreria, con una bella copertina davvero elegante: I dublinesi.
- Dubliners 100. Quindici voci d’Irlanda, la nuova «Gente di Dublino» edito da Minimum Fax raccoglie le voci di autori contemporanei irlandesi, che si confrontano appunto con la voce dei protagonisti del capolavoro di Joyce. È di sicuro tra i libri da leggere assolutamente prima di partire.
- Se sapete leggere in inglese non perdetevi Temple Bar: A History, un volume che raccoglie la storia di Temple Bar, una meta decisamente turistica oggi, ma sulla quale c’è ancora tanto da scoprire. Musica, energia, attività culturali, tradizioni e vecchie leggende: trovate tutto tra queste pagine.
- Se invece siete di passaggio solo per il weekend, la guida perfetta per voi è Dublino in 3 giorni, edita da Fabbrica dei segni. Qui troverete i migliori suggerimenti per dei fantastici itinerari per vedere al meglio la città anche con poco tempo a disposizione.
Siete mai stati a Dublino? E cosa avete letto per prepararvi al meglio al viaggio? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cosa vedere a Dublino? Ecco 5 libri per scoprirne i segreti
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri James Joyce Bompiani Letteratura di viaggio
Lascia il tuo commento