Cuori confusi. Nothing more
- Autore: Anna Todd
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2016
Landon, Nora, Dakota, Tessa, Harding, non possiamo fare a meno di questi personaggi, ci sono entrati sottopelle e a furia di leggere, leggere, leggere delle care fanciulle che hanno fatto la fortuna di questi libri è come se si fosse letta tre volte la Recherche di Proust.
Tra After e Nothing More siamo a quasi 1900 pagine. E non ci basta.
Il protagonista principale di “Cuori confusi. Nothing more” è Landon, lasciato da Dakota, appena arrivato a Brooklyn, dopo anni di fidanzamento in quel di Saginaw, nel Michigan, dove la ragazza viveva una situazione familiare al limite della drammaticità, con un padre violento, aggressivo e alcolizzato.
Per Dakota frequentare la scuola di danza nella Grande Mela è una grandissima opportunità, ma dopo essersi separato per un po’ di tempo da Landon, capisce che solo lui può capirla fino in fondo, perché la conosce benissimo.
Il riavvicinamento tra i due passa soprattutto nel riconoscersi eroticamente e lì Landon, latita: è attratto ma al contempo pensa a Nora e quindi non c’è atto sessuale, solo un ridicolo siparietto di moine. Tale è lo sconcerto di Dakota che scappa letteralmente dal bagno dalle scale antincendio.
I giorni seguenti per Landon sono un supplizio, non solo continua a vedere Nora nella sua cucina che prepara torte e altri manicaretti, ma si capisce che tra i due succederà qualcosa di esplosivo.
Nora gli ripete che non è lei la ragazza giusta, ha troppi casini, potrebbe rendergli la vita un inferno. Certo, nemmeno Dakota è una scelta azzeccata, dal momento che, come Nora sa bene, la coinquilina di Saginaw, da quando è arrivata a Brooklyn, non si è fatta scappare un solo ragazzo per una notte: la città dalle mille luci l’ha trasformata in una specie di ninfomane.
Landon, chiaramente non crede a Nora, ma nel dubbio si butta nel lavoro al Grind e compila tesine come studente della New York University.
Nel frattempo sta arrivando a casa suo fratello Harding.
Anna Todd non ci può lasciare così, siamo in piena dipendenza da farmaco Todd: sul futuro di Landon con Nora o con Dakota vogliamo almeno altri quattro libri!
Messa così, sembra una stupida soap opera, ma Anna Todd scrive benissimo e ha la fortuna di rendere New York quasi visibile con pochi tratti.
Dopo di lei-Cuori confusi. Nothing more
Amazon.it: 12,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cuori confusi. Nothing more
Lascia il tuo commento