Cuori in fuorigioco
- Autore: Martina Benvenuti
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Martina Benvenuti è stata una apprezzata tennista nell’adolescenza e si è distinta, in particolare, nella atletica leggera dove ha conquistato il titolo di Campionessa Nazionale Juniores negli 800 metri. Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Siena, ha poi realizzato e gestito il Centro turistico nella campagna di Cerreto Guidi, dove vive col marito e figli.
Nel novembre 2021 ha pubblicato il romanzo L’anello rosso, primo capitolo di una trilogia dedicata all’amore e allo sport. Secondo capitolo della trilogia Il rovescio dell’amore, che si conclude con questo ultimo Cuori in fuorigioco (Ediziioni del Loggione, 2022). Ognuno di questi può essere letto autonomamente, come ho fatto con quest’ultima fatica letteraria.
La lettura di questo romanzo è bella e coinvolgente, una trama pensata ed elaborata attraverso una prosa fine e precisa.
Cuori in fuorigioco racconta la storia d’amore tra Lidia ed Enea. Lei è una ragazza giovane, bella, studiosa, senza troppi grilli per la testa: passa le sue giornate tranquilla, a studiare con profitto. Lui, Enea, è una giovane e lusinghiera promessa del calcio. Prima di avviarsi alla carriera agonistica deve, però, prendere, almeno, un diploma; ma a lui non è che lo studio piaccia molto. Lidia è l’unica che può aiutarlo.
Così i due pensano uno dell’altro:
Lidia - La prima volta che lo vidi pensai tre cose. Era l’ennesimo giocatore a caccia di un diploma. Aveva un nome da attore di soap opera. Era bello da togliere il fiato. Ma a essere sincera, non le pensai esattamente in quest’ordine.
Enea – Una che si vestiva con quella trascuratezza non poteva volersi bene. Stava urlando al mondo la sua inadeguatezza. Che sfigata! Certo dovevo tenermela buona. Lei era il mio lasciapassare per il futuro.
Riuscirà Lidia ad aiutare Enea negli studi, conducendolo a un brillante conseguimento dell’agognato diploma? Che accadrà tra i due?
Una lettura ricca di pathos e sentimento. Un romanzo “giovane”, che fa sorridere ed emozionare. La trama coinvolge con simpatia e divertimento, ed emoziona per la purezza giovanile dei protagonisti che animano il narrato.
Una lettura “leggera”, ma molto coinvolgente sul piano emotivo e sentimentale.
Cuori in fuorigioco (R come Romance Vol. 1)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi ama le storie leggere, emozionanti e giovanili, pure.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cuori in fuorigioco
Lascia il tuo commento