Da dove la vita è perfetta
- Autore: Silvia Avallone
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2017
Da dove la vita è perfetta di Silvia Avallone (Rizzoli, 2017) è un libro che racconta con crudezza desideri e sconfitte.
Il romanzo è ambientato in un quartiere distante dal centro della città, ma abbastanza vicino per vivere di vita propria; un microcosmo isolato che però, a volte, diviene il centro dell’universo. Per qualcuno, alla fine, è sempre così.
Adele è una ragazza come tante, una ragazza con sogni e speranze. Forse non riuscirà a realizzare nessuno dei suoi desideri, eppure ci proverà fino alla fine.
Fabio e Dora, gli eterni innamorati. Il loro legame che appare indissolubile, ma, si sa, la vita ama mettere a dura prova il destino.
Manuel, che venderebbe l’anima al diavolo, per avere sempre più: il suo è il tipico desiderio di chi si rifugia nelle illusioni.
In questo libro c’è chi desidera troppo e chi non desidera affatto, dilaniato dal ritmo della vita; c’è chi combatte ogni giorno e chi si è già arreso.
Ci sono tante storie che hanno deciso di collassare in una sola, per dirci cose che magari già sapevamo e che ci faranno male. Prima di farci bene.
Silvia Avallone ci racconta uno stralcio di società che annaspa, cercando di vivere, o meglio sopravvivere.
Le sue persone e non personaggi, con le quali sarà fin troppo facile immedesimarsi, sentendo sulla pelle tutti i drammi che loro vivono e che noi vivremo attraverso le loro parole.
Da dove la vita è perfetta è un libro duro e semplice, che alternerà carezze (poche) e pugni nello stomaco, ma che è da leggere per avere una nuova visione della società, o, semplicemente, per vederla così com’è.
Da dove la vita è perfetta
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
chi vuol leggere qualcosa di "crudo".
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Da dove la vita è perfetta
Lascia il tuo commento