Da quando mi lasciasti
- Autore: Maria Venturi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: BUR
- Anno di pubblicazione: 2011
La vita di Emma viene distrutta in un attimo: un terribile incidente la paralizza in un freddo letto d’ospedale. Rialzarsi? Certo, è possibile, ma lo vuole veramente? O rifugiarsi nel dolore è la soluzione migliore, più comoda?
Pian piano, aiutata dalle persone care, Emma ritroverà una ragione di vita. Una vita che sembrava rifiutare con tutte le sue forze.
Non sarà facile, i muri da abbattere saranno innumerevoli e, spesso, preferirà sbatter la testa contro quel muro, piuttosto che prendere il cuore in mano e scavalcarlo.
Dulcis in fundo Alberto, suo marito, chiede il divorzio.
E se fosse la scusa buona per ricominciare tutto dall’inizio, magari con una luce nuova a indicarle il cammino?
Come in molte storie, quando si raggiunge il fondo uno spiraglio giunge a salvare il protagonista da un epilogo ingiusto e crudele, e quello spiraglio si chiama Fabio.
Un nuovo amore aiuta ma, si sa, il vecchio è sempre in agguato…
Maria Venturi in “Da quando mi lasciasti” (Bur, 2011) getta inchiostro nero e colorato su di una tela immacolata e dipinge con la solita maestria un affresco dalle tinte fosche e sgargianti, uno spaccato della nostra società e dei nostri cuori che non potrà fare a meno di ammaliarci.
Un’artista della parola, una comunicatrice di emozioni straordinaria per un libro che vi prenderà sin dalla prima pagina.
Da leggere con il cuore in tumulto.
Da quando mi lasciasti
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Da quando mi lasciasti
Lascia il tuo commento