- Metti una sera d’inverno a Napoli, nell’incantevole cornice della storica Piazza di San Domenico Maggiore;
- prendi il racconto di una delle indagini più toccanti e coinvolgenti che la penna di Maurizio de Giovanni ha ideato per il personaggio del Commissario Ricciardi.
Il risultato si traduce nella rappresentazione, dall’8 febbraio 2014 fino al 2 marzo de “Il giorno dei morti” al teatro Il Pozzo e il Pendolo di Napoli.
La scelta della compagnia teatrale partenopea di coniugare letteratura e teatro ha già portato lo scorso anno al successo, lo spettacolo ispirato a “Il senso del dolore”, primo capitolo delle stagioni del commissario Ricciardi. L’ardua impresa questa volta sarà quella di dar voce alle parole del romanzo più amato dagli accaniti lettori di de Giovanni. Dal prossimo week-end, quindi, (il sabato alle ore 21 e la domenica alle 18.30) il pubblico napoletano, ma anche tutti coloro in visita alla città, potranno cogliere l’occasione e assistere alla trasposizione teatrale del libro in Piazza San Domenico Maggiore 3, presso Il Pozzo e il Pendolo (previa prenotazione).
Un’opportunità nuova per avvicinarsi al mondo del teatro e della lettura e per trascorrere una piacevole serata all’insegna della cultura, in una città che di cultura ha tanto da offrire e raccontare.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dal romanzo al teatro: in scena “Il giorno dei morti” di Maurizio de Giovanni
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Arte, Teatro e Spettacolo News Libri Maurizio de Giovanni
Lascia il tuo commento