Danza per me
- Autore: Emily Pigozzi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2016
Un ordine? No, un desiderio.
Bianca è una ragazza dolce, una ragazza con un sogno: danzare.
Volteggiare sui più grandi palcoscenici del mondo, per le platee più raffinate, sul filo di una musica che scalda il cuore e l’anima.
E poi vuole danzare nel cuore di un ragazzo che vuole amare, ed essere amata a sua volta.
Mi correggo, non ha un solo desiderio.
Bianca non sa che ha tutte le carte in regola per riuscire, Bianca è come il suo nome: pura, immacolata, una tela bianca che deve soltanto essere abbellita con i colori dell’amore.
Max è come lei, alla ricerca dell’amore che gli faccia vibrare l’anima, alla ricerca di quel battito mancato che gli faccia capire il motivo per cui si alza ogni giorno, mattina dopo mattina.
Max è come lei ma è anche l’opposto di Bianca, nel senso che sa come raggiungere il suo obiettivo e non si arrenderà finché il lieto fine non giungerà in questa romantica storia.
Un incontro fortuito, una ragazza in balia del destino che viene salvata da un ragazzo che la legge dentro come un libro aperto.
Sa cosa lei vuole ed è pronto a donarglielo.
A un’unica condizione: che dopo quei pochi, meravigliosi giorni passati insieme, non si rivedano mai più.
Bianca sente che quel ragazzo ha una fiamma nel cuore, una fiamma che lei cerca da tempo, una fiamma che la scaldi senza bruciarla.
Trascorrono giorni di passione e amore, giorni di corpi che si cercano e si trovano tra lenzuola che profumano d’amore e lussuria, un cocktail che strega i sensi e li fa sprofondare in una seducente sinestesia.
Ora è tempo di separarsi, Bianca deve coronare il suo sogno e Max… Max ha la sua vita, una vita che potrebbe allontanarlo per sempre da lei.
Bianca si getta a capofitto nel lavoro, eppure Max è sempre nel suo cuore.
Sa che gli accordi erano altri, sa che ha promesso che sarebbe finita, dopo quei giorni. Eppure…
Quando proprio Max decide di rompere la promessa e farsi risentire, per Bianca è una stilettata al cuore.
Un ripensamento? Forse solo i tempi supplementari per il loro amore che deve comunque finire?
Ora, però, qualcosa è cambiato: Bianca si è realizzata è Max è pronto a raccontarle la storia della sua vita.
Emily Pigozzi trascina il nostro cuore in una danza dalle note seducenti e ammaliatrici. Un passo a due che ben presto ci farà girare la testa, facendoci perdere l’orientamento in un turbinio di emozioni contrastanti.
Ma non temete, la brava Emily Pigozzi ci prenderà per mano e non ci lascerà cadere, non prima di averci raccontato l’epilogo di “Danza per me” (Rizzoli, 2016, ebook, collana Youfeel, pp. 100, euro 2,99).
Una storia che sa d’amore ma anche di rinascita, due anime e due corpi che si uniscono per un tempo che potrebbe tendere all’infinito, o che potrebbe finire da un momento all’altro.
Una volta, su retro della custodia di film, ho letto questa critica:
“Un film che vi farà stare bene.”
Ecco, “Danza per me” è un libro che vi farà stare bene.
Danza per me (Youfeel): Lei non conosceva il linguaggio della passione, lui le avrebbe insegnato i passi per raggiungere la felicità.
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Danza per me
Lascia il tuo commento