E’ uscito il nuovo numero del mensile Slide Italia, il free press patinato che mensilmente ospita nella rubrica "Parliamo di Libri" un articolo di SoloLibri.net.
A dicembre il nostro spazio su Slide Italia è dedicato alla recensione di "Noi", ultimo romanzo di David Nicholls, a cura di Antonella Stoppini, collaboratrice di SoloLibri.
Lo scrittore e sceneggiatore inglese David Nicholls è tornato in libreria dopo i plausi ottenuti con "Un giorno", titolo originale "One day" (Neri Pozza, 2010), che si è trasformato anche nell’omonimo film di successo, con un nuovo romanzo ironico, profondo e a tratti malinconico narrato in prima persona attraverso flash-back.
L’intelligente e abile narratore Nicholls con arguzia e realismo tratteggia le dinamiche della coppia moderna all’interno delle quali appare sempre più arduo percorrere un cammino comune, è questo uno dei tanti motivi dell’appeal delle sue storie.
Così Antonella Stoppini ha commentato le significative capacità dell’autore come emergono anche in "Noi". Questo romanzo è valso a David Nicholls la nomina di autore dell’anno al National Book Awards, risultando il più votato dagli oltre 750 esperti di editoria che costituivano la giuria.
Puoi leggere la recensione integrale di "Noi" cliccando qui o scoprire di più sulla nomina di Nicholls ai National Book Awards cliccando qui.
Di seguito puoi sfogliare il giornale. Buona lettura!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: David Nicholls e il suo “Noi” sul numero di dicembre 2014 di Slide
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Neri Pozza David Nicholls
Lascia il tuo commento