Diario di un killer sentimentale diventerà una serie tv: ad annunciarlo è la rivista Variety, con un articolo sul proprio sito ricondiviso su Twitter. Il romanzo breve di Luis Sepúlveda, lo scrittore cileno morto lo scorso 16 aprile a causa del virus, racconta di un sicario giramondo con il cuore spezzato — In Italia è stato da poco ristampato dalla casa editrice Guanda. La sua trasposizione è annunciata come una serie d’azione dalle atmosfere noir, intessuta di dark humor.
Si tratta del primo adattamento su schermo dell’opera dello scrittore cileno (che vantava già delle trasposizioni teatrali) e dovrebbe fare principale riferimento al pubblico spagnolo.
La serie tv in programma sarà venduta da EO Media Distribution in America Latina, la stessa società che ha distribuito l’acclamata Narcos ed El Presidente.
A collaborare con EO all’adattamento di Diario di un killer sentimentale si trovano anche BlackBox Multimedia, compagnia con sede a Londra e Roma, e l’italiana Leader Film Company.
Diario di un killer sentimentale: di cosa parla?
Il libro racconta di un sicario dalla lunga carriera, che viene contattato per un nuovo incarico proprio lo stesso giorno in cui viene lasciato dalla usa fidanzata, dopo tre anni di relazione. La ragazza gli confessa di essersi innamorata di un altro uomo in Messico, dove era stata mandata proprio dal protagonista perché fosse al sicuro.
A causa del suo stato emotivo, il killer sembra interessarsi fin troppo alla persona che deve eliminare, Victor Mujica, un trafficante di droga messicano. Errori e confessioni costringeranno il killer alla pensione anticipata, ma non prima di aver portato a termine questo suo ultimo incarico.
Il killer arriverà così a Città del Messico, dove troverà Mujica proprio in compagnia della sua ex fidanzata.
L’amore per la ragazza lo porterà a risparmiare il trafficante? O il killer riuscirà a portare a termine la propria missione?
Recensione del libro
Diario di un killer sentimentale
di Luis Sepulveda
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Diario di un killer sentimentale: il romanzo di Sepúlveda diventa una serie tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Luis Sepúlveda Guanda Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento