Due bambine in blu
- Autore: Mary Higgins Clark
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
Io la troverò. Steve e Margaret, marito e moglie protagonisti di Due bambine in blu , si sono da poco trasferiti a Ridgefield, nel Connecticut. Oggi è una giornata speciale, poiché Kathy e Kelly, le loro figlie gemelle, compiono tre anni.
Una giornata perfetta, culminata con una cena di lavoro nella Grande Mela. Al loro ritorno, l’amara scoperta: le bambine sono state rapite e il riscatto è di otto milioni di dollari. Chi è genitore sa che chiunque pagherebbe con la vita, pur di riportare a casa un figlio.
La polizia inizia a indagare ma, improvvisamente, la società di Steve decide di pagare il riscatto. Tutto sembra finire bene, il rapitore ha i soldi e l’accordo è di far ritrovare le bambina in un’auto abbandonata. Solo che…
Una volta giunti sul posto nell’auto trovano soltanto Kelly. E un cadavere.
Un biglietto attaccato all’uomo morto, una confessione dello stesso che afferma di aver ucciso l’altra bambina e di averne gettato il cadavere nell’oceano.
Caso chiuso e non nel migliore dei modi, purtroppo. Eppure Margaret sa, sente che la sua bimba è ancora viva. Oltre all’istinto della madre anche la sorellina dice di sentire la voce della gemella che chiede aiuto. Nessuno vuole arrendersi…
Mary Higgins Clark delinea uno scenario drammatico, uno scenario che si paleserà attorno a noi e ci assorbirà completamente.
Una vicenda semplice da seguire, una storia straziante, l’amore di una madre che non conosce fine e che vuole salvare ciò che ha di più caro al mondo. E non si fermerà, perché il cuore di una madre non ha limiti…
Un libro che parla di dramma e speranza, un libro che parlerà schiettamente e che ascolteremo volentieri.
Due bambine in blu
Amazon.it: 4,17 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Due bambine in blu
Lascia il tuo commento