Dylan Dog. Il sorriso dell’Oscura Signora
- Autore: Tiziano Sclavi
- Genere: Fumetti e Graphic Novel
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2014
Nel febbraio del 2000 uscì in edicola l’albo numero 161 della serie Dylan Dog, uno dei più fortunati dell’intera collezione. Ciò che è poco noto è che il soggetto originale della storia era di Mauro Marcheselli, il cui nome non compariva, e che l’albo era stato disegnato due volte dallo stesso artista, Nicola Mari. Tavole doppie talmente originali da far pensare di essere opera di due persone diverse.
Quest’anni la casa editrice Bao, leader in fumetti e graphic novel, ha deciso di ripubblicare la storia di Tiziano Sclavi e Nicola Mari in un volume pregiato che svela il mistero e mostra alcune delle tavole della prima versione mai pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore.
In “Dylan Dog. Il sorriso dell’Oscura Signora” rileggiamo la storia di Angel Claydon e dell’oscura figura che la segue ovunque, dei tormenti di suo padre, il politico Jarvis Claydon e delle sue relazioni con il mondo dell’occulto.
Dylan si muoverà, come sempre, fra il sogno e la realtà guidato dai sentimenti e dal suo famosissimo quinto senso e mezzo, alla ricerca della verità che, come nella migliore tradizione di Tiziano Sclavi, è portatrice sia di dolore che di speranza. Un’indagine portata avanti anche dal lettore, che grazie a questa nuova edizione ha la possibilità di mettere a nudo i meccanismi che hanno fatto nascere la storia.
“… Ma d’altronde, che cos’è la vita senza un po’ di umorismo? È bello, qualche volta, UMORIRE…”
Dylan Dog. Il sorriso dell'Oscura Signora
Amazon.it: 39,70 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dylan Dog. Il sorriso dell’Oscura Signora
Lascia il tuo commento