È stato un attimo
- Autore: Sandrone Dazieri
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2006
Cosa desiderate, dalla vita? Una bella casa? Un buon lavoro? Una fidanzata coi fiocchi?
Santo ha tutto questo.
Lo invidiate?
Certo, se smetteste di leggere la recensione a questo punto sarei d’accordo con voi, ma se proseguite probabilmente cambierete idea.
Santo ha tutto questo - dicevamo -, eppure non ricorda nulla. Ricorda la Milano da bere degli anni Novanta, ricorda il suo lavoro non proprio pulito e una bottigliata in testa. Si risveglia ai giorni nostri e non sa che pesci pigliare. E poi, cosa diavolo sono quei piccoli affari… ah, si chiamano cellulari? Internet? Ma stiamo scherzando?
Eppure è la realtà, quattordici anni di sonno possono scombussolare sul serio la vita di un uomo.
Ah, probabilmente è stato anche un assassino. Così, tanto per gradire…
Sandrone Dazieri ha uno stile narrativo fresco e intrigante, prova ne è il fatto che la magnifica storia di “È Stato Un Attimo” (Mondadori, 2006, collana Strade Blu, copertina di Eboy, pp. 311, euro 15,50) si legge nell’arco di un pomeriggio…
Un libro comico e drammatico al tempo stesso, vedere il protagonista alle prese con aggeggi tecnologici che sono il pane quotidiano per noi e un’enorme incognita per lui fa sorridere e pensare insieme.
C’era il rischio di cadere nella banalità, invece Sandrone Dazieri ha scritto una vicenda credibile senza strafare o cercare la battuta scontata. Un libro che mi ha fatto davvero piacere leggere, sono convinto che la penserete come me.
È stato un attimo (Piccola biblioteca oscar Vol. 573)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: È stato un attimo
Lascia il tuo commento