Quali saranno i libri dell’estate 2014? Tra questi con tutta probabilità ci sarà un libro uscito il 19 giugno edito dalla casa editrice Nord (320 pagine, 16 euro): "La misura della felicità" di Gabrielle Zevin.
Il libro che potrà farci compagnia tra un bagno e l’altro al mare, nelle pause relax di una giornata pesante o prima di andare a letto. Un libro che non potrà essere apprezzato da noi amanti dei libri per il tema trattato e che sta diventando un caso letterario: sta per essere tradotto in 31 lingue.
La misura della felicità di Gabrielle Zevin
C’è un’insegna sopra il portico della libreria Island Books:
"NESSUN UOMO È UN’ISOLA; OGNI LIBRO È UN MONDO".
La storia narrata dalle pagine è quella di A.J. Fikry, un libraio divenuto scontroso e irascibile dopo la morte della moglie. E’ un libraio atipico, perché detesta i libri che vende, almeno finché una sera non incontra una bambina nel reparto dedicato ai libri dell’infanzia con un biglietto in mano:
"Questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata".
"La misura della felicità" è un inno alla vita e a ciò che di più bello la anima: gli affetti profondi e i nostri cari libri.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Estate 2014: un libro per gli amanti dei libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Nord Libri da leggere e regalare Recensioni di libri 2014
Lascia il tuo commento