Estate a Oyster Bay
- Autore: Jenny Hale
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Leggereditore
- Anno di pubblicazione: 2017
“Estate a Oyster Bay” di Jenny Hale è una storia dove l’amore s’intreccia ai ricordi.
Emily Tate, dopo aver rifiutato una proposta di matrimonio, torna in Virginia, nella casa della sua infanzia. Una casa carica del suo passato, dei tempi in cui lei e Rachel, sua sorella, crescevano con gli insegnamenti dei nonni; la casa che l’ha accolta quando i suoi genitori sono stati stroncati da un incidente. Tornare a Oyster Bay, per Emily, significa riappropriarsi di una serenità familiare, rivedere la nonna, la sorella, recuperare gli anni lontani, montare di nuovo il suo cavallo Eli. Tornare, però, vuol dire anche ravvivare un dolore mai sopito: quello della morte del nonno. Ogni dettaglio, a Oyster Bay, le ricorda i momenti magici passati insieme, un tesoro da custodire e una ferita sempre aperta. Quella casa per Emily è tutta la sua vita e ora che l’ha ritrovata non intende lasciarla per niente al mondo.
Grazie alla sua vecchia amica Libby, Emily trova un lavoro come organizzatrice di matrimoni al Water’s Edge Inn, l’albergo più rinomato della zona. Il suo capo, Charles Peterson, però, lungo le pagine del libro diventerà molto di più.
I suoi progetti di ristrutturazione minacceranno la casa tanto amata da Emily. Lei proverà a fargli scoprire le meraviglie di quel posto, tenterà di trascinarlo nei suoi ricordi d’infanzia. Gli farà conoscere la nonna, Rachel e sua figlia, gli farà scoprire il calore di una vera famiglia, di un posto dove rifugiarsi quando tutto va male. Charles è, però, pur sempre un uomo d’affari e dovrà decidere del destino di Emily e della sua casa del cuore.
“Estate a Oyster Bay” di Jenny Hale è un libro dalla trama intessuta di atmosfere romantiche, di ricordi e dall’amore per un luogo dell’infanzia che porta con sé la tenerezza della famiglia. Un romanzo d’amore da leggere come una favola.
Estate a Oyster Bay (Leggereditore)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Estate a Oyster Bay
Lascia il tuo commento