Fabio Volo si scalda durante la trasmissione di Radio Deejay, Il Volo del mattino, e critica aspramente Salvini e la sua ultima impresa. Lo scrittore ha infatti commentato l’ultima trovata dell’ex ministro che nella sera del 21 gennaio si è recato nel quartiere periferico di Bologna, Pilastro, dove ha citofonato all’appartamento di un presunto spacciatore.
Il video mostra Salvini suonare al citofono di un appartamento e chiedere al suo interlocutore: "lei spaccia?". Il filmato ovviamente sta facendo il giro del web e Fabio Volo ha deciso di schierarsi contro il leader della Lega.
Vai a suonare ai camorristi se hai le palle str***o, non da un povero tunisino che lo metti in difficoltà str***o, sei solo uno str***o senza palle. Fallo con i forti lo splendido, non con i deboli
Queste le parole dello scrittore che ora è in libreria con Una gran voglia di vivere e che si è sentito in dovere di rispondere all’ultima trovata di Salvini.
Non è però la prima volta che lo scrittore e attore si lancia in aspre critiche al leader della Lega, dal momento che già in passato aveva spiegato in modo chiaro la propria opinione. Nel 2015, durante un’intervista radiofonica dell’allora segretario del partito, aveva spiegato chiaramente che non approvava il suo tipo di linguaggio e le tematiche dei suoi post.
Questa però non è stata l’unica occasione in cui lo scrittore ha espresso chiaramente la sua contrarietà al politico, dal momento che di recente (durante il programma della Gruber su La7) aveva spiegato come né Salvini né Renzi fossero politici di suo gradimento.
La risposta di Fabio Volo sembra comunque essere piaciuta al web che si è schierato dalla sua parte, mostrando come invece l’ultima trovata del leader della Lega non sia andata a genio a molti utenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fabio Volo contro Salvini e il suo video: "Vai a suonare ai camorristi"
Lascia il tuo commento