Febbre
- Autore: Maya Banks
- Genere: Romanzi erotici
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2013
"Febbre" è un romanzo edito da Mondadori, primo volume della trilogia “Passione senza tregua” che racconta le storie di tre amici: Gabe, Jace e Ash, tre giovani uomini amici e colleghi, affascinanti e di potere, abituati ad ottenere tutto ciò che vogliono. Maya Banks ci introduce dunque nel mondo maschile, nei desideri più inconfessabili degli uomini…
In particolare in “Febbre” i protagonisti sono Gabe Hamilton e la giovane Mia Crestwell, sorella del suo amico-socio Jace. Nonostante i quattordici anni di differenza, i due si sono sempre piaciuti e, adesso che anche Mia è cresciuta, Gabe sente di poter vivere quella passione inconfessata. Quando la incontra all’inaugurazione di un nuovo hotel, l’uomo capisce infatti che è arrivato il loro momento. Gabe trascinerà la ragazza in un vortice di seduzione ed attrazione a lei ignoto, mostrandosi molto esigente e facendole capire quanto in realtà poco sa di lui, mentre lui pare sapere tutto di lei…
Gabe tempo addietro era stato sposato, ma la moglie Lisa aveva chiesto il divorzio sollevando pesanti accuse contro di lui che avevano intaccato la sua immagine professionale e personale; per questo, lui aveva deciso di trattare le donne successive come oggetti di piacere e null’altro, mettendo in chiaro dall’inizio le condizioni - perversioni comprese - senza implicazioni emotive e sentimentali.
Adesso, trattandosi di Mia, la situazione è più complicata: l’aveva vista crescere, suo fratello Jace era suo socio nonché amico e, sebbene non volesse assolutamente rinunciare oltre ad averla, doveva gestire bene la situazione…
Accertatosi che anche lei lo volesse, le dice che vorrebbe diventasse la sua assistente personale, una sorta di copertura così da averla sempre accanto e le sottopone un vero e proprio contratto, come sua prassi ormai con tutte le donne, con il quale in sostanza diviene padrone di lei, del suo corpo e del suo tempo e tutela la sua privacy. Alla ragazza, sconcertata, sembra una scelta arida, una negoziazione piuttosto che l’inizio di una relazione…
E allora, perché accetta?
Forse perché quell’uomo era nelle sue fantasie sin da ragazzina, forse perché le era bastato che la baciasse all’inaugurazione per farle capire che nessun’altro passato o futuro sarebbe stato come lui, forse perché comunque si fidava ciecamente di lui…
La loro relazione segreta vive momenti appassionati sia in ufficio che a casa di Gabe, dove Mia passa sempre più tempo. Il giovane si dimostra un amante impaziente e peccaminoso, possessivo e geloso, ma anche capace di tenerezze e attenzioni verso Mia che lui stesso si sorprende di provare.
A complicare il tutto, ricompare Lisa, la ex signora Hamilton, che vorrebbe riprendersi il marito e i suoi soldi. Lui non la vuole più, ma la donna però capisce e gli sbatte in faccia la verità da cui lui sta sfuggendo, una verità di cui l’uomo ha paura e che metterà alla prova nel peggiore dei modi, rischiando di perdere per sempre Mia e non solo…
Eccoci all’ennesima trilogia sentimentale-sessuale, rovente, dettagliata di scene peccaminose… ma ci sono anche sentimenti veri: dall’amore che unirà i due protagonisti alla bella amicizia che lega i tre amici-soci, come anche Mia con la sua coinquilina Caroline.
Febbre. Passione senza tregua (Vol. 1)
Amazon.it: 5,22 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Febbre
Lascia il tuo commento