Libri noir, editoria indipendente, casi di cronaca narrati da giornalisti ed investigatori sono al centro della Terza edizione del Festival A G Noir, in programma il 7, 8, e 9 luglio, dalle 19,30 alle 23,00, nei Giardini di Palazzo Tagliaferro, ad Andora (Savona), con Andrea G. Pinketts padrino d’eccezione che condurrà le serate insieme a Christine Enrile, Presidente della CJE Contemporany.
Il Festival A G Noir è uno degli appuntamenti fissi delle estati andoresi premiato da un ampio consenso di pubblico; mattatore d’eccezione Andrea G. Pinketts, scrittore, giornalista, drammaturgo e opinionista italiano famoso per la sua graffiante e ironica scrittura e anche per la conduzione del programma cult Mistero, in onda su Italia1. Nomi di spicco fra gli inviati: Alessandro Meluzzi, psichiatra, psicologo e psicoterapeuta; Alvaro Fiorucci, giornalista e caporedattore TGR Umbria; il colonnello Fabio Federici, ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, insignito da numerosi encomi per i successi investigativi in casi cronaca come quello di Elena Ceste; il giornalista de La Stampa, Massimo Numa e la studiosa di astrologia Lucia Bellizia.
Si parlerà del caso di Foligno, del mostro di Firenze, si analizzeranno le tecniche investigative e si approfondiranno casi di cronaca nera che hanno segnato la storia contemporanea, tra le quali le stragi di Capaci e di Via D’Amelio.
Un incontro che permetterà agli appassionati della lettura noir di conoscere da vicino, anche, le ultime produzioni e le proposte di editori e i librai che hanno fatto della cura e della buona qualità del libro il loro distinguo nel panorama dell’editoria gialla.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festival A G Noir al via ad Andora
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gialli, Noir, Thriller News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento