Dal 27 maggio al 1 luglio a Roma in Piazza del Campidoglio si terrà il Festival delle Letterature 2014. Per più di un mese andrà in scena la XIII edizione della manifestazione: dieci serate sul tema “Ognuno, ma proprio ognuno, è il centro del mondo”.
Il Festival delle Letterature è ideato e diretto da Maria Ida Gaeta, direttrice della Casa delle Letterature, ed è promosso dall’assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
Dal 26 maggio al 2 luglio alla Casa delle Letterature in piazza dell’Orologio si terrà anche una mostra, "Lo sguardo e la voce".
Il sindaco Marino si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa:
"Sono molto contento della frase che è stata scelta come tema del Festival delle letterature di quest’anno. Secondo me è molto vicina all’idea che questa amministrazione ha di Roma: tutti devono essere al centro del mondo e devono esserci gli stessi diritti proprio per tutti. Non diritti speciali per qualcuno, ma gli stessi per tutti. Un’idea dell’attenzione che vogliamo avere contro ogni forma di violenza. Vorrei che la scelta di questa frase faccia pensare a una città che accoglie, che mette la persona al centro”.
Festival delle Letterature 2014: come partecipare?
Le serate dei cittadini e dei turisti saranno animate da letture, incontri, musica, video. L’evento si terrà ogni martedì e giovedì dalle ore 21. Il biglietto d’ingresso è gratuito, ma per occupare uno dei 900 posti a sedere è necessario ritirare il biglietto al botteghino dei Musei Capitolini (dalle 19.30), mentre per i posti in piedi non occorre andare al botteghino.
Tra gli autori che prenderanno parte all’evento:
- Ildefonso Falcones;
- Fabio Volo;
- Paolo Giordano;
- Stefano Benni;
- Dario Fo;
- Walter Veltroni.
La prima serata che si terrà oggi alle 21 si aprirà proprio con Ildefonso Falcones e un omaggio a Tiziano Terzani, in libreria con la raccolta di diari inediti "Un’idea di destino", con letture di Sonia Bergamasco, Claudio Santamaria e Angela Terzani Staude.
Per scoprire il programma completo delle serate visitate il sito www.festivaldelleletterature.it.
Per informazioni:
|
Parteciperete? Ditecelo sui nostri canali social con l’hashtag #letterature2014.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festival delle Letterature 2014: come partecipare? Ecco il programma
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento