Il Festivaletteratura 2019 a Mantova è uno degli appuntamenti culturali più attesi in zona e in tutta Italia. L’evento ha visto la sua prima edizione nel 1997 e non ha più smesso di coinvolgere gli amanti dei libri.
Quest’anno Mantova aprirà le sue porte al festival dal 4 all’8 settembre per cinque giorni di incontri con autori, percorsi guidati, reading, concerti e spettacoli. Gli ospiti di questo evento arriveranno da tutta Italia e dal resto del mondo per creare un’atmosfera unica di festa.
Il festival nasce come iniziativa dal basso ad opera di semplici cittadini che hanno voluto condividere un’idea con il resto della città. Vediamo cosa succederà nell’edizione di quest’anno di Festivaletteratura a Mantova.
Festivaletteratura Mantova 2019: biglietti, programma e ospiti
Nel corso degli anni, piano piano, la città la fatto proprio e grande questo evento grazie all’adesione di realtà piccole e grandi, sostenitori e sponsor e alla partecipazione di numerosi volontari, oltre alla messa a disposizione di moltissimi spazi e di collaborazioni a parte di singole persone o di associazioni del territorio.
Per quanto riguarda gli ospiti dell’evento, al Festivaletteratura partecipano narratori e poeti di fama internazionale, voci interessanti ed emergenti nel panorama della letteratura oltre a saggisti, musicisti, scienziati ed artisti che contribuiscono a rendere unico il sistema che si crea. L’idea è quella di dare a chi partecipa un’accezione ampia di letteratura, qualcosa che si lega a linguaggi lontani dai canoni tradizionali.
Tra gli autori più attesi per l’edizione 2019 del festival segnaliamo:
- Margaret Atwood;
- Corrado Augias;
- Massimo Cacciari;
- Gianrico Carofiglio;
- Marco Damilano;
- Erri De Luca;
- Paolo Giordano;
- Massimo Gramellini;
- Carlo Lucarelli;
- Marco Malvaldi;
- Dacia Maraini;
- Michela Marzano;
- Melania G. Mazzucco;
- Ian McEvan;
- Michela Murgia;
- David Nicholls
- Piersandro Pallavicini;
- Massimo Recalcati;
- Bernhard Schlink.
Il programma completo del Festivaletteratura 2019 è accessibile sulla pagina dedicata del sito ed è interattivo e facilmente consultabile per trovare gli eventi che più interessano secondo l’area tematica o l’età di chi vuole partecipare.
Nel 2019 tra i progetti spiccano Read On, dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 19 anni, Meglio di un Romanzo, rivolto ai ragazzi tra 15 e 30 anni e Open Festival.
Per quanto riguarda i biglietti, la biglietteria del festival è aperta presso Loggia del Grano della Camera di Commercio in via Spagnoli a partire da mercoledì 28 agosto fino alla fine del Festivaletteratura. Le prenotazioni e l’acquisto dei biglietti sono attive a partire dall 9 del 28 agosto per i soci filofestival e dalle 9 del 30 agosto per tutti gli altri. Le prenotazioni possono essere fatte presso la biglietteria del Festival nei giorni e negli orari indicati telefonando allo 0376.223989 oppure tramite il sito ufficiale www.festivaletteratura.it.
In corso di prenotazione vengono richiesti dati come nome, cognome, comune di residenza e n° di telefono per ricevere comunicazione di eventuali variazioni relative agli eventi prenotati.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festivaletteratura Mantova: programma e ospiti dell’edizione
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento