Fratelli Comuni. Centocinquantesimo
- Autore: Non disponibile
- Anno di pubblicazione: 2011
È da poco uscito, edito da Gargoyle Books in collaborazione con Editrice Pisani, “Fratelli Comuni”, un libro fotografico che illustra e racconta i 150 anni dall’Unità d’Italia, con gli occhi e la ben nota creatività degli italiani, normali cittadini che hanno immortalato le proprie città e paesi durante i festeggiamenti di questo importante compleanno, cogliendo il tricolore in tutte le sue più diverse manifestazioni, dagli allestimenti agli eventi.
Il libro, patrocinato dall’Associazione nazionale comuni italiani (Anci), dall’Università “La Sapienza” di Roma e dal Consiglio Regionale del Lazio contiene, tra le altre, le prefazioni di Gianni Alemanno e Giuliano Pisapia.
L’opera, contenente mille variegati scatti, è nata dall’idea di Alessio Mastroianni, Enrico Ferrari e Federico Pisani, i quali, dopo aver ammirato la Cascata Grande di Isola del Liri (Frosinone) illuminata di bianco, rosso e verde, hanno pensato di raccogliere le foto più significative ed esplicative del sentimento patrio provenienti dai Comuni e dai singoli cittadini. Parte delle immagini del corposo volume è dedicata alle Forze Armate, mentre un’altra sezione del libro vuole essere un omaggio a centocinquanta personaggi di spicco del panorama artistico, industriale, politico e sportivo del nostro paese.
Il risultato è un volume rappresentativo del senso di fratellanza e comunità che unisce il popolo italiano, oltre ogni confine regionale e oltre ogni divisione territoriale, sotto un’unica bandiera tricolore.
Fratelli comuni. Centocinquantesimo. Ediz. illustrata
Amazon.it: 24,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fratelli Comuni. Centocinquantesimo
Lascia il tuo commento