Fuoco sulla pelle
- Autore: Stephen Gunn
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
Chance Renard, il Professionista, torna con una missione ad alto rischio, una storia in cui non è tutto chiaro: il misterioso affondamento di un sommergibile russo nel mare di Barents, uno spietato killer internazionale, una stella del cinema indiano e pericolosi contrabbandieri d’armi.
Cosa potrà mai legare questi elementi, per riunirli in un incredibile mosaico che si delineerà man mano sotto gli occhi increduli del Professionista?
L’SVR chiederà di nuovo la collaborazione di Chance, ma questa volta i conti sembrano non tornare. Sembra sempre che dalle loro labbra escano soltanto mezze verità, quasi avessero timore di sbilanciarsi…
Chance accetterà soprattutto per vendicare la morte di Elena Marconero, una persona speciale che aveva conosciuto durante l’avventura dell’eredità di Bonifassio Cargese. Una vendetta che lo porterà dalla vecchia Europa alla lussureggiante Asia. Una lotta solitaria, come sempre, che lo costringerà a scelte repentine e non sempre ortodosse…
Stephen Gunn (alias Stefano Di Marino) ha un dono: storia dopo storia, riesce sempre a ricreare quel qualcosa che solleticherà la nostra curiosità e ci “costringerà” a finire il libro il giorno stesso in cui inizieremo a leggerlo. Personaggi nati sulla carta ma che ben presto vivranno accanto a noi e, purtroppo, moriranno nonostante le nostre speranze. Un dispiacere che accompagnerà le scene d’azione in cui le pallottole fischieranno, parentesi sensuali ed erotiche che non sfoceranno mai nel volgare, facendo percepire la passione e la voglia di vivere di persone che guardano ogni alba come se dovesse essere l’ultima della loro vita. Un altro centro per Stephen Gunn.
Il Professionista Story: Fuoco sulla pelle - Raid a Panama (Segretissimo)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fuoco sulla pelle
Lascia il tuo commento