Fan in delirio per l’arrivo su Sky Atlantic, dal 12 aprile, della quinta stagione di una delle saghe più amate di sempre: Il Trono di Spade (Game of Thrones), saga fantasy nata dalla penna di George R. R. Martin, autore di tutti i volumi della serie "Le cronache del ghiaccio e del fuoco":
- Il libro della prima serie: Il trono di spade, Il grande inverno
- Il libro della seconda serie: Il regno dei lupi, La regina dei draghi
- Il libro della terza serie: Tempesta di spade, I fiumi della guerra, Il portale delle tenebre
- Il libro della quarta serie: Il dominio della regina e L’ombra della profezia
- Il libro della quinta serie: I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria, La danza dei draghi
La quinta stagione andrà in onda su Sky Atlantic HD ogni lunedì alle 21.10 (l’episodio in italiano sarà seguito da quello nuovo in lingua inglese). Tra le tante novità di questa nuova serie l’ingresso nel cast dell’italo americana Rosabell Laurenti Sellers, che interpreterà Tyene Sand, la figlia del Principe Oberyn Martell e di Ellaria Sand.
Ma le novità non finiscono qui. Se non siete fan accaniti da sempre, ma state per avvicinarvi alle avventure e ai personaggi della saga solo adesso, arriva la prima guida completa alla saga che sta spopolando in libreria e in TV: che cosa significa il meta-lupo degli Stark e perché la simbologia animale è così presente? Chi ha ispirato gli Immacolati? E la piramide di Meereen? Cosa è stato cambiato nella trasposizione della saga in serie tv?
Le risposte si trovano in questo nuovo libro, un viaggio attraverso i Sette Regni, che racconta tutti i retroscena narrativi e le storie dei personaggi più amati, da Tyrion Lannister a Daenerys Targaryen, la madre dei draghi.
La guida ufficiale della saga è "Il mondo de Il Trono di Spade. Eroi, guerrieri e simboli dei Sette Regni" di Chiara Poli, giornalista e scrittrice specializzata in serie TV, per quasi sette anni firma del magazine online delle reti FOX.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Game of Thrones: dopo la quinta stagione, arriva la guida ufficiale alla saga
Lascia il tuo commento