Gioielli
- Autore: Danielle Steel
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Gioielli di Danielle Steel (Sperling & Kupfer, 1993) racconta di scelte repentine.
Sarah sta per compiere 75 anni. Davanti alla finestra di casa sua, attende l’arrivo di figli, nipoti… insomma, delle persone a lei care. E ripensa alla sua vita.
Nata in un ambiente sfarzoso, s’illude d’aver trovato subito l’amore. Si sposa giovane, ma la relazione naufraga un anno dopo. Inutile dire che, all’epoca nella quale è ambientata questa storia, un divorzio era un’onta incancellabile, un po’ come la famigerata lettera scarlatta.
Sarah trova la solitudine come unica amica fidata finché, spinta dalle persone che le vogliono bene, si trasferisce in Europa. L’amore sembra finalmente uscire allo scoperto, ma la guerra cambierà di nuovo le carte in tavola e costringerà Sarah a scelte repentine. E una di queste la porterà al successo…
Danielle Steel ci parla dell’amore e del suo girotondo, un valzer dolce e un poco amaro che farà ubriacare cuori che desiderano soltanto amare ed essere amati.
Persone e non personaggi, scenari dettagliati e mai noiosi per una storia che prenderà sin dall’inizio e ci condurrà verso l’epilogo. E noi faremo il tifo perché quell’epilogo possa portare un po’ di gioia ai protagonisti di questa storia.
Gioielli è un libro in puro stile Danielle Steel, dedicato ai suoi estimatori ma anche a chi vuole sì una storia d’amore ma anche qualcosa che catturi, saldamente ma con dolcezza. E questo libro possiede una presa calda e confortante.
Gioielli
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i romanzi.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gioielli
Lascia il tuo commento