Gli artigli degli angeli
- Autore: Jonathan Carroll
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Fazi
- Anno di pubblicazione: 2007
Cosa pensereste, cosa fareste se un giorno, anzi, una notte, un’oscura creatura si presentasse nei vostri sogni e si dicesse pronta a rispondere a ogni vostra domanda esistenziale, religiosa, morale?
Scatenereste la vostra curiosità e le porreste le vostre domande? Correreste il rischio?
Wyatt è un uomo di mezz’età, con ancora tanti sogni nel cassetto e una splendida carriera di presentatore in televisione, affetto da un male incurabile e prossimo ormai alla morte. Un giorno la sua carissima amica Sophie, gli chiede di accompagnarla in Austria, dove suo fratello è scomparso senza lasciare traccia, per aiutarla a ritrovarlo. Memore di un’antica promessa, Wyatt accetta di imbarcarsi in questa avventura misteriosa, dove solo dolorose cicatrici diventano prova tangibile della visita notturna del Tristo Mietitore, nei sogni, o per meglio dire, incubi di persone scelte secondo un misterioso criterio.
Arlen è una bellissima attrice di Hollywood dal passato tormentato, in fuga da un presente di successo e privo di significato e alla ricerca di risposte che possano dare un senso alla sua esistenza. Una donna che proprio nel cuore dell’Europa, dove si è rifugiata per riflettere, lontano da riflettori e dalla sua vecchia vita, incontrerà un uomo misterioso e affascinante, e forse l’amore...
Cosa lega questi personaggi tra loro? Per quale motivo Ian, Jesse e molti altri sono preda di queste visite notturne? La Morte nella sua ironia, sceglie a caso le sue vittime, o agisce secondo un ordine prestabilito? Questo meraviglioso romanzo è carico di suspense e mistero.
Un romanzo che prende il via come un mistery-horror per poi dare vita a una riflessione sull’amicizia, la fedeltà, l’affidabilità di chi ci circonda, l’amore, l’esistenza e i suoi perché, tutto questo con l’ombra della falce dell’oscura creatura perennemente presente. Si ha quasi l’impressione che dietro di noi, per tutta la durata dell’arguta lettura, ci sia Lei, a spiare i nostri movimenti e le nostre reazioni, pronta ad entrare anche nelle nostre vite per tormentarci e tenerci in pugno col suo potere... se ne aspettate una inconsueta, misteriosa e riflessiva, "Gli artigli degli angeli" fa al caso vostro.
Gli artigli degli angeli
Amazon.it: 15,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gli artigli degli angeli
Lascia il tuo commento