Cosa succede quando una storia incontra la magia delle immagini? Nasce una delle forme più accattivanti della narrativa contemporanea: il graphic novel. E cosa accade quando un giovane scrittore agli esordi incontra una disegnatrice dalla cui penna escono immagini che trasmettono emozioni all’istante? Allora nasce ‘Giorni’, il graphic novel di Lorenzo Coltellacci e Roberta Gentili.
Lui e Lei non altrimenti definiti, giovanissimi incompresi e sfiduciati dal mondo, decidono di salire su un letto per non scenderne più… una metafora fortemente rappresentativa di quel bisogno d’isolamento sentito da sempre nell’adolescenza e – oggi più che mai – dalle nuove generazioni che si ritrovano a impattare con un mondo statico e feroce con il quale non riescono a interagire.
Originale l’idea, una storia di crescita nata dalla pubblicazione del racconto breve in un’antologia della Delos Books e ancor più accattivante la rappresentazione visiva che ne è stata fatta, con disegni ricchi di creatività visionaria dove i tratti neri prevalgono sul bianco.
L’impatto visivo e narrativo è forte, seducente ed emozionante, motivo per cui vi invito a dare un’occhiata al seguente link.
Ahimè, se non fosse così difficile trovare un editore oggigiorno disposto a dare fiducia a giovani artisti visionari. Gli autori sono infatti in cerca di un editore: sono GIORNI duri, purtroppo, ma prima o poi… bisogna scendere dal letto e volare…
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Graphic Novel ’GIORNI’... in cerca d’editore!
Lascia il tuo commento