È in arrivo l’8 marzo Guida Astrologica per Cuori Infranti 2, la seconda stagione della fortunata serie Netflix tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Silvia Zucca pubblicato nel 2016 dalla casa editrice Nord.
La serie tv ambientata a Torino aveva conquistato i cuori dei telespettatori, forse per merito di una inaspettata congiuntura astrologica, entrando subito nella celebre top ten di Netflix. Ora rimane un’unica domanda: la seconda stagione replicherà il successo della prima? Ma in verità ciò che ogni spettatore vorrebbe sapere è: gli astri possono davvero cambiarci la vita?
Ritroveremo la protagonista Alice Bassi (interpretata da Claudia Gusmano, Ndr), trentenne single e un po’ pasticciona, alle prese con le leggi dell’affinità astrale e con relazioni sempre più complicate.
Alice insomma sta tornando per farci ridere e commuovere tra problemi di cuore e segreti svelati dalle carte astrali.
Nel cast anche Lorenzo Adorni (nel ruolo di Tio, Ndr), Michele Rosielli (nel ruolo di Davide Nardi, Ndr), Alberto Paradossi (che interpreta Carlo Barresi), Lucrezia Bertini (Cristina Chioatto), Maria Amelia Monti (Ada Bassi )ed Euridice Axen (nei panni di Barbara Buchneim).
Come la stagione di esordio, Guida Astrologica per Cuori Infranti 2 si compone di 6 episodi totali, ciascuno della durata di circa 35 minuti.
Scopriamo tutte le anticipazioni della nuova stagione di Guida Astrologica per Cuori Infranti.
Guida Astrologica per Cuori Infranti 2: la trama
Cosa accadrà in Guida Astrologica per Cuori Infranti 2? Secondo le anticipazioni lanciate dalle autrici della serie in queste nuove sei puntate verranno trattati i segni zodiacali restanti: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario, Pesci. Dunque sono in arrivo nuove conoscenze per Alice e nuove disavventure in ambito sentimentale.
La seconda stagione di Guida Astrologica per Cuori Infranti affronterà la storia tra Alice e Davide. Dopo il primo bacio, la protagonista ha infatti sorpreso il capo tra le braccia di Barbara (Euridice Axen, Ndr), di cui ancora non sappiamo molto. Proprio con questa immagine scioccante si erano conclusi i primi sei episodi della serie, lanciata su Netflix lo scorso 27 ottobre.
Di sicuro in questa nuova stagione non mancheranno tensioni sul posto di lavoro, nel piccolo network televisivo torinese in cui Alice lavora sono infatti in arrivo cambiamenti. Sarà approfondito invece il personaggio di Tio, che vedremo finalmente protagonista alla co-conduzione di Stars of Love, assieme alla conduttrice di punta Marlin de Rose (interpretata da Emanuela Grimalda, Ndr).
Sul suo profilo Instagram l’autrice del romanzo, Silvia Zucca, ha dato qualche anticipazione sibillina dicendo che:
Vi assicuro che, per quanto ne so... è ricca di sorprese! Anche per chi ha letto il libro!
conclude facendo l’occhiolino e nei commenti i fan impazziscono dalla gioia. L’hype per Guida Astrologica per Cuori Infranti 2 è già alle stelle.
Guida Astrologica per Cuori Infranti: il libro
Link affiliato
Guida Astrologica per Cuori Infranti (Nord, 2016) è stato il primo romanzo della scrittrice Silvia Zucca.
L’autrice, laureata in Letteratura Inglese, ha lavorato per diversi anni come presso una piccola rete televisiva milanese.
La sua vera passione, però, è sempre stata la scrittura, cui ora Silvia Zucca si dedica a tempo pieno, sia come traduttrice sia come autrice.
Guida Astrologica per Cuori Infranti si è imposto subito come un acclamato caso editoriale, tradotto in oltre venti paesi.
In seguito la scrittrice ha pubblicato anche Il cielo dopo di noi (Nord, 2018) e Di tenebra e d’amore (More Stories, 2020)).
Recensione del libro
Guida astrologica per cuori infranti
di Silvia Zucca
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Guida Astrologica per Cuori Infranti 2: il ritorno della serie Netflix tratta dal bestseller di Silvia Zucca
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Nord Dal libro al film Programmi e Serie Tv Silvia Zucca
Lascia il tuo commento