Ho amato un manipolatore
- Autore: Caroline Brèhat
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Bompiani
- Anno di pubblicazione: 2011
La vicenda narrata da Caroline Brèhat prende pian piano per la gola e si annuncia, fin dalle prime pagine, estremamente coinvolgente. "Ho amato un manipolatore", edito da Bompiani nel 2011, è la storia vera di una donna che scopre come l’uomo che ama sia l’opposto di quello che mostra di essere.
Per la protagonista incontrare Julian, un ragazzo all’apparenza ricco di ogni pregio, era stato un colpo di fulmine: uomo seducente, corteggiatore irresistibile, personalità affascinante e carismatica. Inizia una relazione con lui sentendosi al settimo cielo. Ma ben presto Julian si rivela per quello che è e mostra cosa c’è veramente dietro la maschera di uomo impegnato socialmente, sensibile e dolce che tutti conoscono ed ammirano. Per la donna che lo ama inizia un incubo claustrofobico che rischierà di farla impazzire. La protagonista diviene vittima di violenze fisiche e psicologiche sempre più efferate.
Se dapprima si rifiuta di ammetterle, successivamente, sull’orlo della pazzia e per amore di sua figlia, troverà la forza di reagire. Solo la sua disperata volontà di scoprire il segreto di Julian la salverà da un destino di annientamento.
"Ho amato un manipolatore" è di grande conforto per le donne che vivono un rapporto d’amore malato e si sentono senza via d’uscita. Caroline Behart grida ad ogni donna l’urgenza di salvare la propria dignità, a qualunque costo.
Ho amato un manipolatore
Amazon.it: 6,60 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ho amato un manipolatore
Lascia il tuo commento