House of Crime. Justice
- Autore: Marie Force
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2016
Meno incisiva del primo romanzo la prima metà di questo secondo lavoro di Marie Force, House of Crime. Justice, probabilmente, perché l’inizio di una storia d’amore appassiona maggiormente il lettore, mentre qui, il continuo tubare tra i due, sa più di artifizio letterale, oltre ad annoiare e distrarre dalla trama investigativa!
A pochi giorni dalla conclusione della precedente indagine, troviamo Sam promossa finalmente tenente e Nick Cappuano senatore ad interim, per un anno di mandato. L’alchimia della coppia sembra, tuttavia, attrarre crimini, oltretutto sempre nella cerchia di amici del malcapitato Nick! Questa volta tocca a Julian amico e mentore, nonché futuro giudice della Corte Suprema, gay e dalle solide idee democratiche, personaggio scomodo, trovato assassinato in un parco.
Se effettivamente l’inizio della trama sembra arenarsi su un riepilogo della trama precedente, anche a uso e consumo del lettore che non abbia seguito la serie, cionondimeno, la seconda parte decolla, entra nel vivo del percorso investigativo, che ricorda molto la deliziosa serie tv “Castle”.
Sam, divisa tra ostilità interne al corpo di polizia e il nuovo impatto del rapporto a due sulla sua carriera, condivide la scena con i comprimari, che qui ottengono maggiore struttura e personalità. E tra un’indagine degli affari interni che preoccupa la bella poliziotta e un percorso politico in salita per il novello Nick, seguiamo le vicende personali anche del collega Cruz e della squadra investigativa al completo.
House of Crime. Justice, allora, soprattutto negli ultimi capitoli, scivola liscio, scorrevole, piacevole, con un’aura di tensione a condire squisitamente il tutto!
Seguiranno, nella stessa serie, altre avventure con i medesimi personaggi.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
lettori che abbiano desiderio di evadere, di immersi in scenari tipicamente americani, inseguendo trame investigative, condite di salsa rosa.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: House of Crime. Justice
Lascia il tuo commento