È ufficiale: è in arrivo un prequel di Hunger Games, un nuovo volume della famosa e amata saga che ci mostrerà uno scenario nuovo. La notizia è stata lanciata ufficialmente dalla casa editrice Scholastic che sul suo account Twitter annuncia di tenerci pronti: è in arrivo un nuovo romanzo ambientato ben 64 anni prima degli eventi degli Hunger Games che conosciamo.
In Italia il libro sarà pubblicato da Mondadori con il titolo Hunger Games. Ballata dell’usignolo e del serpente . Quando uscirà il prequel di Hunger Games? Per quanto riguarda il romanzo la data di pubblicazione è prevista per il 19 maggio 2020. Ci sarà anche un film? Sembra proprio di sì. Tutti pronti a tornare a Panem? Andiamo a scoprire quindi la trama di Hunger Games. Ballata dell’usignolo e del serpente e vediamo quali saranno le nuove avventure che potremo leggere a partire dal 19 maggio!
Arriva il prequel di Hunger Games: trama
Sappiamo già alcune cose sul romanzo che arriverà nelle prossime settimane e ci riporterà a Panem. L’ambientazione, dunque, è la stessa ma, trattandosi di un prequel ci troveremo a Panem molti anni prima della nascita di Katniss Everdeen, la coraggiosa protagonista della serie di libri Hunger Games. Il personaggio femminile che nei film è stato interpretato da Jennifer Lawrence quindi non sarà presente nel nuovo romanzo, la cui trama si svolgerà 64 anni prima degli eventi conosciuti dai lettori e dai fan di Katniss e Peeta Mellark.
In quell’epoca a Panem era da poco terminata una rivolta fallita. Il periodo di ricostruzione, a 10 anni dalla fine della guerra, è un periodo oscuro e terribile, in cui i personaggi hanno ampio modo di riflettere e affrontare domande esistenziali.
Il protagonista di questo romanzo sarà Coriolanus Snow, che abbiamo già conosciuto nella saga, adulto e presidente di Panem. In questo nuovo romanzo invece lo conosceremo all’età di 18 anni, nella sua famiglia borghese, ricco, ma alla ricerca di qualcosa in più nella vita.
La scrittrice mostrerà un personaggio di gran lunga diverso da quello che abbiamo visto nei volumi precedenti, Coriolanus Snow sarà affascinante, simpatico ed eroico!
L’obiettivo del giovane Snow sarà quello di diventare mentore degli Hunger Games, quando i giochi di Capitol City erano però ben diversi da quelli che abbiamo conosciuto nei film e nei libri precedenti. I giochi non avevano il successo che hanno ottenuto in seguito e la Capitol Arena non era altro che un anfiteatro fatiscente dove i tributi venivano chiusi insieme a delle armi per uccidersi l’un l’altro. Proprio per dare maggiore risalto alla manifestazione si decise di inserire 24 mentori, 24 personaggi scelti dall’Accademia per portare sotto i riflettori i tributi e mettere in scena lo spettacolo che poi abbiamo conosciuto con la saga di Hunger Games.
Snow riesce ad entrare tra i prescelti e con il suo fascino il giovane è certo di essere assegnato come mentore al distretto più prestigioso. Tutto cambia quando viene sì scelto per il ruolo, ma gli viene affidato il 12°distretto, il peggiore a suo avviso e il più povero. Sarà questo episodio a far scattare l’odio di Snow verso Katniss in futuro? Di certo il romanzo della Collins sarà un tripudio di colpi di scena che ci mostreranno la storia di Snow e la sua trasformazione da giovane eroico a vecchio sadico.
Prequel di Hunger Games: ci sarà anche il film?
I 4 film tratti dalla serie composta da tre romanzi di Suzanne Collins, (saga che aveva incassato nel mondo un totale di 2,970 miliardi di dollari) sono stati portati sul grande schermo dalla Lionsgate. Sembra che la casa di produzione sia già in contatto con l’autrice per discutere dell’adattamento cinematografico del romanzo prequel.
Avete letto i romanzi della saga di Hunger Games? Siete in pari con i film? Siete curiosi di leggere il romanzo prequel? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Hunger Games: quando esce il prequel? Nuovo libro in arrivo
Fantastico!!