I Bastardi di Pizzofalcone è pronta con una nuova stagione che a breve tornerà sul piccolo schermo di Rai Uno. Gli episodi della prima serie sono stati visti da ben 9 milioni di spettatori e per questo la Rai ha deciso di sviluppare una seconda stagione di puntate.
A piacere è stata la trama de I Bastardi di Pizzofalcone che essendo tratta da un libro è stata in parte reinterpretata. I romanzi di Maurizio de Giovanni sono la base degli episodi e lo scrittore è anche il co-sceneggiatore della serie, quindi per i lettori non si ha nessuna brutta sorpresa.
L’attesa per I Bastardi di Pizzofalcone 2 cresce con l’avvicinarsi della data della messa in onda e con le anticipazioni che giungono giorno dopo giorno sulla serie. Prima di tutto sappiamo che il cast de I Bastardi di Pizzofalcone 2 sarà molto simile a quello della prima stagione e che non vi saranno delle enormi sorprese che destabilizzeranno gli spettatori.
Alessandro Gassman interpreterà ancora l’ispettore Lojacono e Carolina Crescentini rimarrà al suo posto come Laura Piras. Confermati sono anche gli altri attori, come vedremo meglio in seguito.
Tante sono però le sorprese e le novità per la nuova stagione de I Bastardi di Pizzofalcone e secondo molti potrebbe anche esserci qualche special guest tra le comparse di questa nuova stagione. Di seguito vediamo le anticipazioni per I Bastardi di Pizzofalcone 2 e che cosa aspettarsi.
Quando esce I bastardi di Pizzofalcone 2?
La nuova fiction RaiUno è in programma per 8 ottobre 2018. In un primo momento sul suo profilo Instagram Alessandro Gassmann, attore protagonista di questa fiction tratta dalla serie di romanzi, aveva annunciato il primo episodio in onda il 24 settembre, ma la Rai ha poi deciso di spostare ai primi di ottobre la messa in onda del primo episodio.
La data è stata ora confermata e si parte ufficialmente l’8 ottobre 2018 e I Bastardi di Pizzofalcone diventerà l’appuntamento ufficiale per tutti gli appassionati dei romanzi di de Giovanni.
I bastardi di Pizzofalcone 2: prime anticipazioni sulla puntata dell’8 ottobre
Per chi avesse letto i libri la trama dei nuovi episodi non sarà proprio una sorpresa, anche se comunque si tratterà di un riadattamento per il piccolo schermo. I 7 della squadra di Lojacono, appunto i bastardi di Pizzofalcone, luogo della caserma di Polizia, cominciano pian piano ad essere accettati dal quartiere. L’ispettore Lojacono sarà, come avviene per ogni romanzo, la guida di questo gruppo e con la sua scaltrezza risolverà tutti i casi che pian piano di pareranno davanti ai suoi occhi.
Nessuna indiscrezione per il momento si ha sui casi che saranno risolti e sulle anime del passato che verranno a disturbare l’ispettore.
I bastardi di Pizzofalcone 2: trama e cast
La fiction ruota intorno ai sette agenti del commissariato di Pizzofalcone, meglio conosciuti come i “bastardi” (Lojacono, Palma, Aragona, Di Nardo, Romano, Pisanelli, Calabrese), che si sono ormai conquistati la fiducia del quartiere in cui operano, come anche la stima dei loro superiori, ed è proprio grazie a questo che il distretto è ancora operativo. Tra le vie e i quartieri di Napoli l’ispettore Lojacono dovrà risolvere i casi più difficili e conciliare gli impegni e i problemi della sua vita...
Ecco il cast e i personaggi che incontreremo nella nuova stagione:
- Lojacono è Alessandro Gassmann
- Laura Piras è Carolina Crescentini
- Aragona è Antonio Folletto
- Ottavia è Tosca d’Aquino
- Commissario Palma è Massimiliano Gallo
- Pisanelli è Gianfelice Imparato
- Alex Di Nardo è Simona Tabasco
- Francesco Romano è Gennaro Silvestro
- Letizia è Gioia Spaziani
- Agente Guida è Francesco Guzzo
- Rosaria Martone è Serena Iansiti
- Rosario Ardito è Luigi Petrucci
- Comm. Di Vincenzo è Riccardo Zinna
- Generale Di Nardo è Mariano Rigillo
- Dora Di Nardo è Imma Piro
Avete letto i libri? Avete seguito la prima stagione? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I bastardi di Pizzofalcone 2: nuovi episodi tratti dai libri di Maurizio de Giovanni
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gialli, Noir, Thriller News Libri Einaudi Maurizio de Giovanni Programmi e Serie Tv
Non conoscevo i romanzi dai quali è stata tratta la fiction perché non amo gli scrittori di polizieschi italiani e latini in genere perché troppo "lenti". "I bastardi di Pizzofalcone" è stata una gradevole sorpresa! Putroppo mi sono persa l’ultima puntata(azz!), attendo la prossima serie, augurandomi possa essere piacevole e scorrevole come la precedente.
io ho letto tutti i libri della serie sino a souvenir....ho notato che per es sia Lojacono che la Piras non hanno ne uno accento siciliano ne Lei accento sardo.....quando invece nei libri si evince questa cosa....per il resto puo andare bene , lo trovo davvero fatto bene, grazie e buon lavoro