I due volti della verità: Torino, Luca Moretti indaga ancora
- Autore: Rocco Ballacchino
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mursia
- Anno di pubblicazione: 2023
Rocco Ballacchino, con la casa editrice Mursia, collana “Giungla Gialla”, pubblica una nuova avventura con Luca Moretti, nel libro intitolato I due volti della verità: Torino, Luca Moretti indaga ancora.
Chi è Luca Moretti? I lettori fedeli di Rocco Ballacchino hanno fatto la sua conoscenza nel libro intitolato Indagine parallela. Lui è un giornalista di cronaca nera, molto avventuroso, un po’ particolare, amante, forse, di troppe donne e odia il Natale e le sue false atmosfere, intrise di un sentimento che lui non prova.
E in questo libro siamo proprio nel periodo di Natale a Torino:
Quella parola di sei lettere lo irritava da sempre, procurandogli un vorticoso giramento di palle. Odiava l’ipocrisia dei festeggiamenti, il buonismo dilagante, i regali scontati, le gozzoviglie infinite, le partite a carte, le tombolate noiose. Lui e il Natale erano due cose diverse.
Un ex cantante decaduto, che in realtà non ha mai conosciuto il vero successo, tale Vincenzo Calafiore, alias Calippo, ritenendosi vittima di un pesante raggiro, gli chiede un incontro. Ma questo non avverrà mai, e il Calippo verrà trovato morto. Chi ha voluto la sua dipartita e per quale motivo? La corsa contro il tempo ha avuto inizio, il nostro protagonista riuscirà, ancora una volta, a giungere al cuore della verità?
Un giallo classico, dove ad investigare è un giornalista. Il romanzo è un classico del suo genere, e tratta molti dei mali che affliggono la società odierna: dal male che intesse le azioni di uno stalker nei confronti di una donna, le difficoltà insite in tali problemi, per giungere alle truffe che spesso affliggono il mondo della musica, l’inganno di molti successi discografici. Temi intimi ed intimistici per una corsa affannosa, adrenalinica ad alto tasso emotivo.
Per gli amanti del genere un’ottima vicenda che intriga e convince, sullo sfondo, un po’ magico, un po’ tragico, di una bella città come Torino.
I due volti della verità: Torino, Luca Moretti indaga ancora (Giungla Gialla)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto a chi ama i noir d’atmosfera.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I due volti della verità: Torino, Luca Moretti indaga ancora
Lascia il tuo commento