I fiumi di porpora
- Autore: Jean-Christophe Grangé
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Garzanti
"Ogni elemento di un’indagine è uno specchio e l’assassino si nasconde in uno degli angoli morti"
Grenoble: viene rinvenuto un corpo a 15 metri d’altezza, incastrato tra le pareti di una roccia e per di più in una strana posizione, ovvero la posizione fetale.
Il corpo è mutilato e mostra evidenti segni di tortura. Qual è il messaggio che l’assassino ha voluto lasciare? Quale "mostro" tiene sotto scacco i cittadini di Grenoble, piccola città da sempre considerata tranquilla? Sulla pista indaga il commissario Pierre Niémans.
Sarzac: una scuola viene scassinata nella notte senza alcun segno apparente di furto e a distanza di poche ore una tomba viene profanata.
Chi si sta divertendo con il favore delle tenebre? A cercare la risposta il maggiore di polizia Karim Abdouf.
Quale collegamento c’è tra i casi che porteranno il commissario Niémans e il maggiore Abdouf ad unire le loro forze per risolvere le loro indagini? Seguite i fiumi di porpora e troverete le risposte che cercate, prendendo parte a questa caccia all’uomo o agli uomini che si celano dietro queste coincidenze del fato.
I due protagonisti sembrano diversi a giudicare dai loro nomi che suggeriscono nazionalità diverse, ma in realtà risulteranno più simili di quanto ci si aspetterebbe e, con la loro determinazione e coraggio, condurranno il lettore alla risoluzione di quest’appassionante intrigo.
Un intrigo che rende questo thriller davvero avvincente risultando difficile seguire la narrazione senza vivere la scarica di adrenalina che alimenta i suoi protagonisti in quest’indagine avvolta dal mistero.
Dunque col ritmo incalzante e il fiato sospeso si segue lo sviluppo delle indagini per risalire alla sorgente dei fiumi di porpora.
Dal libro al film - "I fiumi di porpora" (Garzanti 1999), un best seller internazionale tradotto in venti lingue, nel 2000 è diventato un film, diretto da Mathieu Kassowitz con Jean Reno e Vincent Cassel, che si è imposto subito all’attenzione del grande pubblico.
I Fiumi di porpora
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I fiumi di porpora
Lascia il tuo commento