I viaggi di Gulliver
- Autore: Jonathan Swift
- Genere: Classici
- Categoria: Narrativa Straniera
I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift è sicuramente un grande classico.
Chi non ha mai sentito parlare di quest’immensa opera? Chi non l’ha letta, almeno una volta? Magari solo poche pagine, giusto una lettura veloce tra i banchi di scuola. O magari in biblioteca, a casa di un amico...
Swift narra le avventure di un uomo che si scopre gigante, prima di divenire un essere lillipuziano. Un termine che tra l’altro utilizziamo anche oggi per identificare un qualcosa di piccolo, piccolissimo, addirittura minuscolo.
Un’avventura magica e reale al tempo stesso, un viaggio che cambierà il cuore e la vita del protagonista. E di noi che la leggeremo.
Jonathan Swift ci porta in un mondo fatato e reale al tempo stesso, un mondo che vedremo distintamente attraverso le parole di questo grade narratore. Un mondo che magari abbiamo già visitato in passato, ma che ora ci apparirà diverso, perché la vita ha segnato le nostre giornate e il modo in cui vedremo le cose.
I viaggi di Gulliver è un libro che non ha un vero e proprio target, una storia adatta ai bambini ma anche agli adulti che, per qualche ora, toneranno con la mente e con i ricordi a quegli anni spensierati. Una storia semplice da seguire e impossibile da lasciare, con ambientazioni dettagliate e mai noiose e personaggi superbamente caratterizzati che ci faranno volare nel loro mondo.
Una storia da leggere, rileggere e far leggere, con pagine colme di significato che sono già nella storia.
I viaggi di Gulliver. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Amazon.it: 4,65 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi vuol crescere. E tornare bambino.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I viaggi di Gulliver
Lascia il tuo commento